Triste conferma con ulteriori rimodulazioni Vodafone estive: a chi tocca, quando e quanto?

Impossibile non approfondire la questione che comporterà dei costi aggiuntivi per il pubblico

Rimodulazioni Vodafone

INTERAZIONI: 7

Tocca nuovamente parlare di rimodulazioni Vodafone oggi 24 maggio. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, sono arrivate online alcune segnalazioni di utenti che in qualche modo ci preparano ad una doppia novità prevista a cavallo della stagione estiva. Dopo aver esaminato il caso di alcune esenzioni con il precedente ciclo, dunque, diventa importante rivolgere lo sguardo verso il futuro a breve termine, considerando il fatto che la compagnia telefonica si appresta ad aumentare il prezzo di determinate tariffe.

Proviamo dunque a capire insieme chi sarà coinvolto, quando e a quali condizioni, alla luce delle nuove rimodulazioni Vodafone che potremmo definire già ufficiali in queste ore. In questo frangente l’operatore ha deciso di rivolgersi ai clienti privati con offerte mobili in abbonamento. Ci sarà una prima fase in cui gratuitamente si potranno ottenere all’interno del proprio piano 10 GB in più ogni mese, con bonus che scatterà a partire dal 10 Giugno 2018.

Fin qui le notizie positive, perché le rimodulazioni Vodafone (così come quelle degli altri operatori) raramente ci portano benefici. L’altra faccia della medaglia consiste nel fatto che, a partire dalla prima fattura emessa dall’operatore dopo il 16 Settembre 2018, purtroppo il costo di queste offerte andrà incontro ad un aumento di 3 euro ogni mese. Come sempre avviene in questi casi, anche a causa della normativa in vigore, gli utenti potranno fare tutte le valutazioni del caso ed eventualmente uscire dall’accordo in precedenza sottoscritto anche in caso di vincolo per più mesi, senza pagare alcuna penale.

Insomma, occorrono tutte le riflessioni del caso sulle nuove rimodulazioni Vodafone, per poi comprendere se ci siano o meno i presupposti per andare avanti con la compagnia telefonica dopo quello che è stato annunciato da alcuni giorni a questa parte tramite l’invio delle prime fatture per i clienti interessati dagli aumenti in programma.