Persistono problemi TIM il 24 maggio: giochi online e altri servizi fuori uso

Disservizi continui da molte ore per non pochi utenti: alcuni servizi inaccessibili come conseguenza

Problemi Tim

INTERAZIONI: 21

Due giorni da ricordare per i problemi TIM ricorrenti da ben più di 24 ore. Oggi 24 maggio, come pure ieri, ecco che  i clienti dell’operatore con servizio di connessione ADSL o Fibra in casa o anche in ufficio, continuano a registrare anomalie più o meno vistose.

Dopo il picco di segnalazioni di disservizi nel pomeriggio di ieri, ecco che pure al momento di questa nuova pubblicazione, sono in molti a non potersi connettere a internet secondo le consuete abitudini. Per tanti utenti, in effetti, la rete non è completamente assente ma piuttosto la velocità di connessione è minima e non permette ad esempio di effettuare sessioni di gioco online (con il network PSN ad esempio). Pure impossibile o quasi la visualizzazione di un contenuto su piattaforma Netflix o semplicemente anche guardare un video su YouTube risulta abbastanza complicata. A nulla serve il riavvio del router presente in abitazione o altri interventi manuali: l’errore andrà di certo risolto dagli operatori nel corso delle prossime ore, gradualmente.

I problemi TIM dunque continuano ad esasperare molti clienti del vettore residenziali ma anche business. Il quadro della situazione, come sempre, è ben evidenziato dal servizio Downdetector che da questa mattina pure segna picchi continui di malfunzionamenti. Tutte le regioni d’Italia sono interessate senza particolari distinzioni: sono solo le aree più densamente popolate (come quelle intorno alla capitale Roma o a grandi città come Milano, Torino, Bologna, Napoli) a registrare (per forza di cose)  più errori di connessione.

Al momento nessuna comunicazione ufficiale da parte dell’operatore fa riferimento ai problemi TIM odierni. Segnaliamo la possibilità di contattare il team Twitter con un semplice cinguettio sul social per ottenere informazioni e assistenza relativa alla propria area specifica. I tempi di risposta da parte di un operatore sono abbastanza brevi. In alternativa, non resterà altro da fare se non contattare il più classico numero 187.