Mistero assoluto per Asus ZenFone 4: nuovo aggiornamento 107, scomparso Oreo

Esaminiamo più da vicino le novità ufficializzate dal produttore in queste ore per il pubblico italiano

Asus ZenFone 4

INTERAZIONI: 30

Si sta creando un vero e proprio caso in queste settimane attorno al cosiddetto Asus ZenFone 4. Il suo predecessore ha toccato con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo più di un mese fa, mentre per lo smartphone 2017 al momento non abbiamo segnali sotto questo punto di vista. Nonostante TIM abbia promesso notizie per il pubblico entro la prima metà di maggio (come vi abbiamo riportato prontamente non molto tempo fa), ad oggi non abbiamo la più pallida idea dello stato dei lavori portati avanti dal produttore. A maggior ragione dopo le notizie trapelate in Rete in queste ultimissime ore.

Proprio in queste ore sta infatti arrivando a bordo degli Asus ZenFone 4 il nuovo aggiornamento 107. Inutile dire che appena arrivata la notifica in molti si sono illusi che potesse trattarsi di Android Oreo, visto che i tempi sulla carta dovrebbero essere maturi per fare questo importante step. Nulla di tutto questo, stando anche alle conferme che sono arrivate da Zentalk per il pubblico interessato a vederci chiaro sulla vicenda.

Andando più nello specifico, emerge che l’aggiornamento in questione introduce delle novità sul versante privacy, probabilmente per adattarsi alle recenti normative in merito, senza dimenticare la nuova per la sicurezza. Migliorata anche la tastiera UI del vostro Asus ZenFone 4, fino ad arrivare ad un intervento che dovrebbe rivelarsi utile ed efficace per migliorare la qualità della connessione WiFi.

Insomma, solo una patch secondaria, che a conti fatti non introduce funzioni fondamentali per migliorare il normale utilizzo di un Asus ZenFone 4 su base quotidiana e che a conti fatti (almeno in teoria) allontana di un altro mese la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo. Difficile capire cosa stia rallentando il produttore, anche perché mancano comunicazioni ufficiali in merito in grado di fare chiarezza una volta per tutte.