Il mal di gola di Vasco Rossi non ferma le prove del tour col nuovo bassista Andrea Torresani (video)

Le prime immagini di Vasco Rossi, col mal di gola, alle prove del tour col nuovo bassista Andrea Torresani che sostituisce Il Gallo (video)


INTERAZIONI: 57

Inizia all’insegna di qualche imprevisto di troppo il VascoNonStop Live 2018 con cui Vasco Rossi debutterà l’1 e 2 Giugno allo Stadio Olimpico di Torino: il rocker è arrivato da qalche giorno a Lignano Sabbiadoro con tutta la band per le ultime prove in vista del soundcheck di venerdì 25 e della data zero di domenica 27 maggio in scena allo stadio Teghil prima del debutto torinese.

Dopo la notizia che il bassista storico del gruppo di Vasco Rossi, Claudio Golinelli detto Il Gallo, è finito in terapia intensiva e non potrà essere presente perlomeno nelle prime date del tour, al gruppo si è aggiunto Andrea Torresani, che in poche ore ha dovuto imparare l’intera scaletta di brani di Vasco per poter sostituire il musicista.

Come da tradizione, lo spettacolo deve andare avanti e il problema di salute del Gallo, per quanto preoccupante visto il ricovero nell’unità intensiva all’Ospedale di Udine, non impedirà alla macchina produttiva di andare avanti, considerando anche l’enorme numero di biglietti ormai già venduti da mesi per le date del tour con il pubblico in arrivo negli stadi da tutta Italia.

A quello che è stato annunciato come un “improvviso malore” del Gallo, si è aggiunto nelle ultime ore un altro imprevisto spiacevole, il mal di gola di Vasco Rossi, che appare nell’ultimo video dalle prove con una sciarpa per proteggersi da dai colpi d’aria. Paradossalmente sembra essere filata più liscia la preparazione dell mastodontico evento di Modena Park un anno fa che il nuovo tour negli stadi 2018, ma l’organizzazione non demorde.

Nonostante gli intoppi, infatti, si prosegue verso la data zero di Lignano che sarà anticipata dal soundcheck cui potranno assistere esclusivamente (e in forma gratuita) gli iscritti al fanclub ufficiale del rocker di Zocca. Gli ultimi biglietti per le date del tour sono ancora in prevendita online in esclusiva su circuito Vivaticket.