Fortnite lancia i jetpack, tutto quello che c’è da sapere

Nuovi contenuti confezionati da Epic Games, che rinfrescano il proprio titolo per la gioia di tutti i fan

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Un universo ludico sempre in costante e dinamico divenire quello di Fortnite, il Battle Royale curato dai ragazzi di Epic Games. Un mondo di gioco che non dorme mai, complice la presenza di milioni e milioni di utenti sparsi per il globo, sempre pronti a prender parte a una delle micidiali zuffe di massa che caratterizzano il titolo. Il merito principale va ovviamente al team che, come abbiamo ripetuto in varie occasioni, riesce sempre a sfornare contenuti che mantengono costantemente alta l’attenzione della fitta community, tra elementi che permettono variazioni interessanti a livello di gameplay e sfide che stuzzicano l’appetito dei giocatori più competitivi.

A proposito di nuovi contenuti, proprio negli ultimi giorni Fortnite ha accolto tra le proprie fila un nuovo oggetto che di certo farà la gioia di molti utenti, vale a dire il jetpack. Questo verrà inserito nella categoria “zaini” (da fare le necessarie distinzioni con i dorsi decorativi, ndr), e garantirà benus e malus nel corso del suo utilizzo.

Il beneficio maggiore dei jetpack di Fortnite è ovviamente insito nella capacità di fornire mobilità aggiuntiva agli utenti durante i salti: sarà quindi utile, per fare un esempio, a contrastare la forza di gravità durante una caduta, sebbene l’energia a disposizione non sia infinita; bisognerà infatti centellinarne l’uso, con il tutto che si ricaricherà nei frangenti in cui l’oggetto non sarà in funzione. Importante poi tenere bene a mente che non sarà possibile mirare quando si sfrutterà la propulsione del jetpack, elemento che lascia di fatto i giocatori alla mercé dei colpi nemici, sebbene la mobilità aumentata li renda più difficili da colpire rispetto agli standard.

Ma dove si trovano i jetpack di Fortnite? La risposta arriva dal sito ufficiale di Epic Games, che segnala che il tutto sarà reperibile all’interno dei Forzieri del Tesoro, con l’oggetto che sarà categorizzato con rarità Leggendaria.

Nuovo pepe aggiunto quindi a Fortnite, e che va ad sommarsi a un piatto videoludico che risulta essere già adeguatamente corposo.

Qui trovate la community italiana di Fortnite.

Fonte