Soliti problemi Fortnite oggi 23 maggio: impossibile connettersi al gioco

Non funziona la connessione al popolare titolo. Ipotesi di connessione che non va con determinati gestori

problemi Fortnite

INTERAZIONI: 36

Ritornano in questi minuti i soliti problemi Fortnite che ormai da un po’ di tempo a questa parte stanno limitando in modo significativo l’esperienza di utilizzo del popolare gioco, ormai prossimo ad essere compatibile anche per smartphone e tablet Android. Attorno alle 15 di oggi 23 maggio, infatti, sono giunte le prime lamentele da parte di coloro che non sono riusciti a connettersi ai server, per un vero e proprio down che al momento non si capisce a chi possa essere limitato.

Di sicuro abbiamo che i problemi Fortnite emersi oggi pomeriggio rappresentano il secondo malfunzionamento degli ultimi giorni, dopo quello che vi abbiamo raccontato la scorsa settimana. Per seguire in tempo reale l’andamento di questa vicenda, è possibile collegarsi a Servizio Allerta, in modo tale da avere sempre sotto controllo la situazione. Nel frattempo sarà importante valutare eventuali comunicazioni ufficiali da parte del team per comprendere la reale portata del potenziale down e le cause che l’hanno scatenato.

Intanto, se ne avete voglia, iniziate pure a commentare il nostro articolo di oggi 23 maggio, in modo tale da capire come stiano andando le cose in giro per l’Italia a proposito dei nuovi problemi Fortnite apparsi in Rete nel primissimo pomeriggio per il pubblico nostrano. C’è di strano che in questi minuti stanno aumentando le segnalazioni anche per altri giochi online, inducendomi a pensare che che i network di PlayStation e Xbox potrebbero essere in difficoltà con determinati gestori. Occhio in tal senso a TIM. A voi come vanno le cose in questi minuti? State riscontrando problemi Fortnite? Diteci la vostra, aiutando tutti noi a vederci chiaro in una situazione decisamente particolare come quella che si è venuta a creare in Italia oggi 23 maggio.

Aggiornamento 15.39: continuano a crescere le segnalazioni di problemi Fortnite, mentre in molti ipotizzano che la questione, come anticipato, possa essere legata ad un malfunzionamento ancora non identificato con la Rete TIM. Staremo a vedere.