Meglio tardi che mai su Huawei P8 Lite 2017 TIM aggiornamento B185, i dettagli

Dopo tanta attesa arriva un nuovo rilascio: di certo non è Oreo ma nuova patch

Huawei P8 Lite 2017 TIM

INTERAZIONI: 12

Il Huawei P8 Lite 2017 TIM fa un concreto passo in avanti in queste ore in Italia. L’aggiornamento B185 è sbarcato sull’esemplare che proprio da tempo era a corto di update. Lo stesso firmware,  come pure riportato, era stato preannunciato nel mese di aprile e anche se un po’ in ritardo, fa la sua comparsa praticamente a fine maggio.

Il rilascio è pensato per il modello etichettato come PRA-LX1, appunto la variante di Huawei P8 Lite TIM in distribuzione nel nostro paese. Il pacchetto B185 non porta con se sostanziose novità, anzi prevede esclusivamente l’adeguamento ad una più recente patch di sicurezza Google, ossia quella di aprile.

Meglio tardi che mai l’aggiornamento del Huawei P8 Lite 2017 TIM, anche se giunti a fine maggio,  ci saremmo aspettati almeno la patch di sicurezza del corrente mese, pure in distribuzione su altri device del produttore Huawei in questi giorni. Come è noto, tuttavia, i device serigrafati  dagli operatori mobili non brillano certo per i loro adeguamenti repentini, meglio accontentarsi dunque di quanto rilasciato dagli sviluppatori, sperando non metta in evidenza bug o errori di sorta.

L’aggiornamento B185 su Huawei P8 Lite 2017 TIM potrebbe essere propedeutico ad Oreo. La strada che porta ad Android 8.0, come in molti sanno,  è un po’ più complessa rispetto a quella dei dispositivi no brand. Da un paio di settimane, in effetti, gli esemplari non serigrafati, hanno la possibilità di accedere al programma beta ufficiale per l’adeguamento software. La prerogativa spetta solo agli esemplari no brand appunto e non a quelli venduti direttamente dagli operatori mobili. Come conseguenza più che ovvia dunque, saranno proprio i device non “marchiati” a ricevere Oreo, molto probabilmente nella seconda metà del mese di giugno. In attesa dell’imminente passaggio dunque, meglio accontentarsi di firmware minori ma almeno risolutivi di determinate vulnerabilità software pure molto importanti.