Fortissima la fotocamera del nuovo HTC U12+: confronto con Huawei P20 e Galaxy S9 Plus

Si difende alla grande il nuovo smartphone Android. Ecco i primi valori registrati dal comparto fotografico

Uno degli smartphone Android più chiacchierati del momento è indubbiamente il cosiddetto HTC U12+, device dal comporto tecnico importante e degno dei top di gamma che abbiamo imparato a conoscere nello scorcio iniziale del 2018, come del resto avrete percepito anche dal nostro approfondimento dell’altro giorno. Nonostante il giorno dell’ufficialità sia oggi, infatti, per sbaglio sono già apparse online le caratteristiche di un prodotto davvero interessante, al netto di un prezzo di listino che purtroppo supera la soglia dei 700 euro.

Premesso questo, credo sia molto interessante soffermarsi sui risultati giunti direttamente da DxOMark, che ci rendono al meglio l’idea sul potenziale del nuovo HTC U12+ dal punto di vista della fotocamera. Anche in relazione ad un confronto a distanza con colossi come Huawei P20 ed il recente Samsung Galaxy S9 Plus, in grado di far parlare molto di sé proprio per il comparto fotografico. Quali sono i valori registrati? Proviamo ad individuarli insieme.

HTC U12+ ha fatto benissimo durante le rilevazioni, se pensiamo che il nuovo device Android ha raggiunto la soglia dei 103 punti, uno in più rispetto al P20 che, è bene ricordarlo, può contare sulle lenti Leica che da sempre fanno la differenza in questo particolare contesto. Il dato più interessante, però, dal mio punto di vista coinvolge proprio il Samsung Galaxy S9 Plus, esaltato dagli addetti ai lavori soprattutto sul fronte fotocamera e fermo a quota 99 in questo specifico ranking.

In attesa di saperne di più sul tanto atteso HTC U12+, ritengo pertanto che i presupposti coi quali sta arrivando sul mercato sono davvero importanti. Staremo a vedere a questo punto quali saranno i feedback da parte dei primi utenti che decideranno di provarlo e di testarlo sul campo qui in Italia. Oltre alla fotocamera, cosa avremo modo di evidenziare?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.