Un concerto di Claudio Baglioni in Canada prima del tour per i 50 anni di carriera: i dettagli

Concerto di Claudio Baglioni in Canada prima del tour italiano per i 50 anni di carriera: tutti i dettagli.

concerto di claudio baglioni in canada

INTERAZIONI: 7

Annunciato un concerto di Claudio Baglioni in Canada prima delle date con le quali festeggerà i 50 anni di carriera.

L’artista, reduce dal raduno con i fan del 20 maggio, è quindi pronto a volare oltreoceano per uno spettacolo molto speciale che terrà domenica 27 maggio. La location è quella di Place Bell, per cui tutti gli italiani residenti in Canada potrebbero pensare di farci un salto per sentire cos’abbia in serbo Claudio Baglioni.

Si tratterà quindi di un concerto che va ad anticipare i festeggiamenti per il 50ennale, che Claudio Baglioni ha organizzato in pompa magna fin dagli ultimi mesi del 2017, ancora prima che fosse confermato nelle vesti di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo.

In programma anche il rilascio di un disco di inediti che potrebbe vedere la luce proprio durante il tour nei palasport e all’Arena di Verona, anche se ancora non si conosce la data ufficiale di uscita. Le registrazioni del nuovo album sono comunque terminate o in via di definizione. L’album di inediti arriva dopo tanti anni dedicati alle raccolte.

Per celebrare questi lunghi anni al servizio della musica, Claudio Baglioni ha anche rilasciato una raccolta che ha voluto intitolare Al Centro, nella quale ha voluto inserire tutti i suoi più grandi successi. E al centro sarà anche il palco che lo ospiterà come protagonista della tournée, per la quale sono già presenti i biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Sul fronte Sanremo 2019, la firma dovrebbe essere a un passo dalla definizione. Squadra vincente non si cambia, direbbe il detto, e così la Rai avrebbe scelto di puntare ancora una volta sul terzetto Baglioni-Hunziker-Favino. Nel frattempo, Claudio Baglioni continua a dedicarsi attivamente alla sua musica con un concerto in Canada che terrà domenica 27 maggio, così come ha riportato sulle pagine social ufficiali a lui dedicate.