Marco Giallini papà solo nel video di Due Destini di Tiromancino e Alessandra Amoroso

Marco Giallini è il protagonista del video di Due Destini di Tiromancino e Alessandra Amoroso, nei panni di un papà separato


INTERAZIONI: 374

A pochi giorni dall’ingresso del singolo in rotazione radiofonica e dal rilascio per il download negli store digitali, arriva il video ufficiale di Due Destini di Tiromancino e Alessandra Amoroso.

La clip, nata da un’idea di Federico Zampaglione e diretta da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia, è apparsa in anteprima sul sito del Corriere della Sera il 22 maggio: come già annunciato, protagonista del video oltre a Federico Zampaglione e alla Amoroso che hanno inciso il duetto per il nuovo album dei Tiromancino, è l’attore Marco Giallini.

Il Rocco Schiavone dell’omonima serie tv di Rai2 è qui nei panni di un papà separato alle prese con le difficoltà di coltivare il rapporto con la figlia da padre single. I due destini della canzone diventano così quelli di un padre ed una figlia, che nonostante i contrasti di coppia, la lontananza e la conseguente solitudine restano comunque inseparabili. Il protagonista Giallini, che ascolta il duetto in auto mentre trascorre la sua giornata con la figlia, incrocia sul finale della clip i due cantanti.

Dal 23 maggio, per una settimana, il video di Due Destini sarà proiettato nelle sale cinematografiche del circuito Giometti Cinema e del Cinema Adriano di Roma Multisala Ferrero.

Il duetto di Federico Zampaglione e Alessandra Amoroso anticipa una raccolta di brani dei Tiromancino riarrangiati e riproposti in collaborazioni con grandi voci del panorama italiano (tra cui Gianna Nannini), in arrivo a settembre su etichetta Sony Music. Il disco è il successore dell’ultimo album in studio dei Tiromancino, Nel respiro del mondo, e oltre alle nuove versioni di classici del repertorio della band di Zampaglione conterrà anche alcuni inediti che sono stati preannunciati come brani “dal forte impatto emotivo”.

Come primo singolo dal nuovo progetto è stato scelto il brano colonna sonora del film Le fate Ignoranti di Ferzan Özpetek tratto da La descrizione di un attimo, album col quale i Tiromancino si sono affermati in Italia 18 anni fa conquistando pubblico e critica.

Ecco il video di Due Destini di Tiromancino e Alessandra Amoroso.