Emozionante duetto di Emma Muscat e Al Bano in È la mia vita: video dal Serale del 19 maggio

Il duetto di Emma Muscat e Al Bano emoziona il pubblico con un grande classico del repertorio dell'artista di Cellino San Marco.

duetto di emma e al bano

INTERAZIONI: 43

Il duetto di Emma Muscat e Al Bano emoziona il pubblico. Il mix di voci è perfetto per un brano storico del repertorio dell’artista di Cellino San Marco, scritto per lui da Maurizio Fabrizio (qui il video dell’esibizione).

L’artista pugliese è reduce dalla sua ultima esperienza come coach a The Voice of Italy, nella quale ha vinto con la voce di Maryam Tancredi. La sua presenza è arrivata immediatamente in attacco di puntata, nella quale ha cantato per fare da colonna sonora alla sfida di ballo che ha determinato il vincitore di categoria.

Il brano portato ad Amici di Maria De Filippi è stato cantato anche da Al Bano con la sua concorrente di The Voice, che ha poi portato alla vittoria finale.

La gara di Emma è iniziata con la prova comparata in Titanium, nella quale ha ricevuto anche i complimenti di Elisa che ha partecipato alla puntata come commissaria esterna. “Emma è un soprano leggero, ma ha una voce molto particolare”, ha dichiarato la Toffoli, che ha fatto i suoi complimenti anche a Carmen.

La Muscat si è quindi cimentata in una nuova prova in italiano, che ha portato nel duetto con Al Bano divenuto in poco tempo il grande protagonista della serata con un brano a colpi di estensione vocale anche con Massimo Ranieri, con un duetto speciale in rose rosse.

Tra le voci più apprezzate di questa edizione, Emma Muscat ha anche affrontato la sfida con Carmen dalla quale non è uscita sconfitta. I professori hanno infatti votato in maniera equa per entrambe, determinando che rimanessero in gara senza eliminazioni improvvise.

Per Emma, i duetti sono continuati con Irama, con il quale ha interpretato Cheap Thrills di Sia. Il brano è stato portato in una nuova versione, interrotta per problemi con il microfono di Irama, già presentatosi nel corso della serata.