Cambio di programmazione per la semifinale di Amici 2018: ecco quando andrà in onda

Annunciato il cambio di programmazione per la semifinale di Amici 2018 per lasciare spazio alla finale di Champions League.

semifinale di amici 2018

INTERAZIONI: 38

Il cambio di programmazione per la semifinale di Amici 2018 è ormai ufficiale. Com’era prevedibile, il talent subirà uno slittamento per lasciare spazio alla finale di Coppa dei Campioni che andrà in onda in esclusiva su Canale 5.

La semifinale del programma è quindi in programma per domenica 27 maggio. I ragazzi si preparano quindi per il gran finale del 2 giugno, nel quale finalmente si potrà conoscere il nome del vincitore di questa edizione che sarà ricordata come una delle più turbolente degli ultimi anni, tra espulsioni ed eliminazioni di massa che hanno fatto ampiamente discutere il pubblico.

Da quest’anno, il programma è tornato in diretta come da anni richiedevano i tanti fan del talent. Il pubblico è quindi tornato ad avere voce in capitolo, anche se non come i primi anni in cui era chiamato a decidere tutto quello che gli veniva richiesto, dagli eliminati al vincitore assoluto.

Maria De Filippi ha puntato tutto su una commissione esterna con nomi fissi e transitori. Il quarto di finale si è infatti disputato con il giudizio di Al Bano, Elisa e Gerry Scotti, mentre si è potuto contare sul ritorno di Ermal Meta finalmente libero da impegni al sabato sera.

I nuovi giudici hanno anche dovuto assistere alla finale di danza, nella quale si è deciso il vincitore di categoria tra Bryan e Lauren. La sfida si è svolta tra la commozione generale, in particolare quella di Luca Tommassini che ha dichiarato di essersi emozionato nel vedere ballare i due giovani concorrenti, nei quali si è forse identificato.

L’appuntamento con la semifinale è quindi fissato per domenica 27 maggio, sempre alle ore 21,10, su Canale5. La trasmissione sarà visibile anche in streaming sul canale ufficiale di Video Mediaset nel quale si potrà seguire la puntata del serale di Amici di Maria De Filippi dedicata alla semifinale.