Almeno tre novità per Huawei P20 Lite con il primo vero aggiornamento software

Proviamo ad individuare tutte le migliorie concepite con un firmware che va oltre la semplice patch per la sicurezza

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 7

Emergono oggi 19 maggio alcune novità piuttosto interessanti per i non pochi utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei P20 Lite qui in Italia, considerando il fatto che lo smartphone ha iniziato a registrare da subito un discreto successo nel Vecchio Continente in seguito alla sua commercializzazione. Sto parlando di un aggiornamento che a conti fatti porta a bordo del dispositivo Android il primo vero aggiornamento degno di nota, pur restando la patch per la sicurezza ferma al mese di aprile.

Quali sono le novità introdotte per i possessori di un Huawei P20 Lite? Tramite il pacchetto software C432, dal peso di 494 MB, potremo toccare con mano in prima istanza il nuovo store ufficiale di Huawei, meglio conosciuto come AppGallery. Ci sarà qualche piccola novità anche per quanto riguarda l’interfaccia utente, fino ad arrivare alle sempre utili ottimizzazioni relative al consumo energetico quando siamo impegnati coi giochi. Miglioramenti, infine, a proposito dello speciale strumento concepito per il trasferimento dei dati, vale a dire il tanto chiacchierato Phone Clone.

Non una rivoluzione attraverso l’aggiornamento pensato per Huawei P20 Lite, ma come si potrà intuire una serie di piccoli interventi che vanno oltre il solito upgrade per la sicurezza che il produttore cinese molto spesso mette a disposizione dei propri smartphone. Sarà interessante imbattersi nei primi feedback da parte del pubblico.

Va detto che, fino ad oggi, parlando di Huawei P20 Lite su queste pagine al massimo ci siamo soffermati su offerte estremamente interessanti, in virtù del fatto che a poche settimane dalla sua commercializzazione siamo subito scesi sotto la soglia dei 300 euro. Al netto di un prezzo di listino non così basso. Insomma, il rapporto tra qualità e prezzo è da sempre molto interessante, a maggior ragione ora che possiamo finalmente prendere in considerazione un nuovo aggiornamento software per lo smartphone. Come vi state trovando? Lo consigliate ad altri utenti?