In arrivo il nuovo album dei Subsonica con un tour anticipato da “scadenze”

Il nuovo album dei Subsonica è in arrivo: ecco le ultime indiscrezioni sul ritorno della band di Samuel Romano.

nuovo album dei subsonica

INTERAZIONI: 312

Il nuovo album dei Subsonica sta per arrivare. Ad annunciarlo sono i diretti interessati che, con una serie di messaggi criptici, lasciano intendere che il prossimo disco non è poi così lontano dal vedere la luce.

Si parla del mese di maggio ma anche dell’imminente annuncio di un tour con il quale supporteranno il nuovo album, l’ottavo, che arriva a 4 anni dalla loro ultima espressione discografica come gruppo.

Il nuovo progetto della band arriva dopo la conclusione dell’esperienza da solista di Samuel, approdato sul palco del Festival di Sanremo 2018 con il brano Vedrai. L’artista torinese ha anche condotto un lungo tour di supporto al suo disco da solista – Il codice della bellezza – con il quale ha girato l’Italia e l’Europa.

Questo il messaggio che il gruppo ha rilasciato sui social per annunciare dell’arrivo della loro nuova espressione discografica, da rilasciare a stretto giro di giorni.

“Cari terrestri, stiamo per dirvi che il segnale WOW di possibile origine extra terrestre, captato nel 1977 dall’Università dell’Ohio, potrebbe non essere l’unico impulso radio a banda stretta proveniente dall’esterno del Sistema solare, ricevuto fino ad oggi. E’ vero l’abbiamo letto su internet! Per esempio, ad essere esperto e a saper decifrare le variazioni di intensità di frequenza impercettibili, potresti decodificare sub conversazioni come questa”

Nei contenuti che hanno condiviso, si avverte la voce di Boosta che starebbe annunciando un ritorno entro 10 giorni ma tutto è ancora da confermare. Per quanto riguarda le scadenze, si parla del mese di luglio. Potrebbe quindi essere verosimile che i Subsonica possano tornare in tour già nel mese di luglio per supportare il nuovo disco di inediti che stanno per rilasciare. Tutti gli aggiornamenti saranno rilasciati sulla pagina ufficiale dedicata al gruppo nella quale stanno comparendo i primi spoiler sull’imminente ritorno del gruppo a 4 anni da Una nave in una foresta.