Tutto sui nuovi Operatori di Rainbow Six Siege, Alibi e Maestro in video

Sono italiani i nuovi operatori di Rainbow Six Siege ed hanno nomi improbabili.

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 27

Ubisoft ha svelato ufficialmente i due nuovi Operatori di Rainbow Six Siege, Alibi e Maestro, fornendo anche i primi dettagli al riguardo. Il publisher ha così confermato tutte le indiscrezioni trapelate nel corso delle ultime settimane. A fondo articolo ci sono anche due video che mostrano i due eprsonaggi in azione.

Tutto su Alibi, nuovo Operatore donna di Rainbow Six Siege

Alibi è la nuova operatrice del G.I.S. che arriverà in Rainbow Six Siege con l’Operazione Para Bellum. La sua abilità principale sarà quella di creare degli ologrammi per disorientare gli avversari. Ubisoft ha descritto il nuovo personaggio in questo modo: “Il personaggio di Alibi si ispira agli specialisti dell’infiltrazione sotto copertura dell’unità italiana del Raggruppamento Operativo Speciale (R.O.S.). Per questo motivo, Alibi è una donna scaltra e particolarmente abile nell’infiltrare le fitte reti della criminalità organizzata. Il suo vero nome è Aria de Luca. Nasce a Tripoli, in Libia, per poi migrare con la sua famiglia all’età di tre anni. Suo padre gestiva una piccola produzione di armi e sfruttava i suoi contatti nordafricani per aprire le esportazioni nella regione”.

Per questo motivo quindi fin da piccola Aria ha imparato a conoscere le armi da fuoco italiane, senza dimenticare l’addestramento nel poligono di tiro. All’età di 18 anni Aria ai campionati europei ha vinto l’oro in due discipline. Proprio qui viene reclutata nelle forze dell’ordine. Ben presto si ritrova a servire nel Raggruppamento Operativo Speciale contro la criminalità organizzata e riesce ad ottenere un posto nel Gruppo di Intervento Speciale (G.I.S.). Solo dopo una missione in Afghanistan inizia a lavorare sotto copertura nel crimine organizzato per infiltrarsi nella famiglia dei Vinciguerra con lo scopo di annientarla.

Ma c’è anche Maestro

Ubisoft con un nuovo trailer ha presentato anche un altro personaggio Rainbow Six Siege, Maestro, sempre italiano. Maestro è un difensore e “il suo punto di forza consisterà nella sua capacità di impedire l’accesso in luoghi chiave”. Intanto sul sito di Rainbow Six Siege è stata già inserita la descrizione di Maestro e così si scopre che “Il suo vero nome è Adriano Martello. Primogenito in una famiglia con otto figli, è cresciuto a Roma ma ha frequentato l’accademia militare di Modena a 18 anni. È entrato nei carabinieri e si è guadagnato un posto da esploratore paracadutista nel primo reggimento paracadutisti, noto come Tuscania”.

Dopo aver ricevuto medaglie al valore militare per le sue missioni, Martello entra nel Gruppo di Intervento Speciale (G.I.S.), per poi partecipare ad una serie di operazioni in Iraq, dove a causa di un ordigno dovrà convivere con una cicatrice sul volto. In seguito si occupa di consulenze private e i suoi corsi diventano i più richiesti del settore. Però dalla descrizione si apprende che “Il reggimento Tuscania riesce a convincerlo a riarruolarsi per potenziare una delle unità in modo che ottenga la classificazione livello 2 delle forze speciali. Così facendo, ha potuto unirsi ai Rainbow come rappresentante delle forze italiane”.