Il supporto degli amici per Emma in concerto a Roma, da Giorgia a Paola Turci: video e scaletta

Video di Emma in concerto a Roma per la prima di Essere qui con il supporto di tanti amici e colleghi.

emma in concerto a roma

INTERAZIONI: 77

Emma in concerto a Roma apre ufficialmente il tour per Essere qui. Dopo la data zero che l’ha vista protagonista al Pala Arrex di Jesolo, l’artista salentina ha ufficialmente aperto la sessione di live che ha voluto organizzare per il supporto del suo nuovo disco di inediti rilasciato su etichetta Universal Music Italia.

Com’era prevedibile, ampio spazio è stato concesso ai brani inseriti nella sua ultima espressione discografica, con tutte le tracce presenti nella scaletta. Immancabile, quindi, l’esecuzione dei già tre singoli rilasciati dal nuovo album, con L’Isola, Effetto Domino e Mi parli piano.

In questo tour, Emma si mette in gioco anche come musicista imbracciando la chitarra che suona fin da quando era bambina. A supportarla, anche alcuni musicisti d’eccezione come Paul Turner dei Jamiroquai che ha suonato anche nel disco che l’artista ha rilasciato il 26 gennaio scorso.

Il concerto si è svolto in una scenografia priva di ballerini, come invece era successo nel tour dedicato ad Adesso, all’interno di un surreale club che Emma ha voluto riprodurre in ricordo dei tempi passati. Ad acclamarla tanti amici e colleghi, tra cui anche Giorgia e Paola Turci con le quali ha condiviso uno scatto sui suoi canali ufficiali.

Quello di Roma è stato il primo di una lunga serie di concerti che l’artista terrà nel mese di maggio per il supporto di Essere qui, fino alla fine del mese e con l’ultimo appuntamento al Palapartenope di Napoli. I biglietti per assistere ai live sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Qui di seguito, la scaletta completa del concerto al Palalottomatica di Roma il 16 maggio per la prima data del tour dedicato a Essere qui.

L’isola
L’amore non mi basta
Portami via da te
Le ragazze come me
Trattengo il fiato
Facciamola più semplice
Occhi profondi
Schiena
Nel posto più lontano
Sorrido lo stesso
Amami
Mi parli piano
Calore
Luna e l’altra
Quando le canzoni finiranno
Le cose che penso
Effetto domino
Cercavo amore
Sottovoce
La mia città
Malelingue
Il paradiso non esiste
Coraggio