A confronto OnePlus 6 vs Honor 10: chi scatta le foto migliori (video)

La guerra delle doppie fotocamera a buon prezzo ma con risultati davvero egregi

OnePlus 6 vs Honor 10

INTERAZIONI: 11

Un confronto OnePlus 6 vs Hoor 10 è doveroso in queste ore: i top di gamma Android presentati a distanza di poche ore negli ultimi due giorni strizzano entrambi l’occhio a utenti esigenti ma pure attenti al portafoglio. Quali dei due dunque conviene acquistare?

In questa prima comparativa tra i due device, esamineremo nello specifico il comparto fotografico, cercando di capire quali dei due device scatta foto migliori, sulla base pure di un confronto video presente a fine articolo.

Qualche dettaglio tecnico prima di passare alle immagini vere e proprio e al confronto OnePlus 6 vs Honor 10 in foto. Entrambi i dispositivi hanno un doppio sensore principale, per il primo brand le risoluzione delle due unità è pari a 16 e 20 MP. Nel secondo, al contrario, a 16 e 24 MP. Differenze non così eclatanti che si riflettono pure nel valore dell’apertura focale, F 1.8 per Honor 10 e F 1.7 per OnePlus 6. Più sostanziale invece unaltro aspetto visto che il successore del OnePlus 5T ha solo stabilizzatore digitale dell’immagine, quello del OnePlus 5T quello ottico.

Dopo la doverosa premessa relativa alle specifiche hardware, ecco il vero e proprio confronto  OnePlus 6 vs Honor 10. Nel filmato a fine articolo, compaiono scatti di ogni tipo, macro e non solo, immagini in notturna o comunque ottenute in condizioni di scarsa luminosità o altre invece scattate in pieno giorno. Ogni esempio in comparativa (con la stessa angolazione di scatto) mostra a nostro giudizio due differenze particolari. Il OnePlus 6 sembrerebbe garantire foto più luminose mentre, al contrario per l’Honor 10, sarebbero più evidenti i contrasti di luce.

Naturalmente nel confrontoOnePlus 6 vs Honor 10, la valutazione finale della maggiore qualità delle foto spetta pure ai nostri lettori. Qualcuno  potrebbe preferire scatti più luminosi, altri invece quelli dove sono più evidenti i contrasti. Nei 2 minuti di filmato tuttavia ci sono abbastanza contenuti per formarsi un’opinione personale.

https://youtu.be/kY9DlWX2BK4