Puntuale l’uscita aggiornamento iOS 11.4? Beta 5 con le ultime novità

Al capolinea la fase di test del firmware, peccato che molti bug restino tali

iOS 11.4

INTERAZIONI: 53

Apple fa un nuovo passo in avanti: l’uscita aggiornamento iOS 11.4, nella sua versione definitiva, dovrebbe essere ad un passo dopo il rilascio della beta 5 del firmware avvenuto in queste ore. Il pacchetto di test, in effetti, potrebbe essere la golden master che precede il lancio pubblico e conclusivo dell’update: più indizi ce lo confermano.

Solo la settimana scorsa era stata la volta della beta 4 dell’aggiornamento iOS 11.4. Una sola settimana dunque è passata dall’ultima fatica degli sviluppatori che di certo non avranno avuto modo di lavorare su nuove funzioni, semmai solo sulla correzione degli ennesimi bug e più in generale sull’ottimizzazione software. Allo stesso tempo, c’è da far notare ai nostri lettori, come più volte ribadito, che i pacchetti sperimentali in uscita da  Apple difficilmente superano il numero di 5 o 6. Dunque anche in questo caso ci dovremmo trovare di fronte all’ennesima conferma di questo tipo di pianificazione.

Non ci stupiremmo, a questo punto, di vedere concretizzata l’uscita dell’aggiornamento iOS 11.2 nella sua versione per tutti i possessori di iPhone X, iPhone 8, iPhone 7, iPhone 6S, iPhone SE, iPhone 6 e 5S la prossima settimana o al massimo due. Allo stato dei fatti, resta una cocente delusione, tuttavia, per chi da sviluppatore o tester pubblico sta provando gli attuali rilasci Apple. Gli esperti non hanno risolto gran parte dei piccoli e grandi bug del sistema operativo. Il pacchetto dunque, per forza di cose, non sarà risolutivo di molti problemi pure lamentati nelle scorse settimane.

Sarà che in vista della conferenza WWDC 2018 al via il prossimo 4 giugno con relativo rilascio della prima beta per iOS 12, gli sforzi degli sviluppatori sono tutti protesi verso il major update, ma sembra proprio che i possessori degli iPhone, per vedere rinato il loro device davvero rinato dovranno ancora aspettare. Per forza di cose l’aggiornamento iOS 11.4 sarà solo un passaggio poco rilevante ai fini del miglioramento delle prestazioni del device, almeno secondo i feedback ora in nostro possesso.