Un giorno con Biagio Antonacci a Radio2 per raccontare la musica di Dediche e Manie: i dettagli

Biagio Antonacci a Radio2 per una giornata intera dedicata alla musica del suo ultimo album.

biagio antonacci a radio2

INTERAZIONI: 26

Biagio Antonacci a Radio2 porta tutta la musica di Dediche e Manie in una giornata nella quale sarà protagonista. L’artista di Rozzano arriva dopo gli eventi dedicati a Jovanotti, Laura Pausini, Negramaro e tanti altri artisti che hanno avuto modo di approdare presso gli studi di Via Asiago.

Il giorno dedicato a Biagio Antonacci è quello del 17 maggio, con un evento che avrà inizio alle 10,30 con l’ospitata a Radio2 Social Club a partire dalle 10,30 con Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

L’artista sarà poi a Non è un paese per giovani, con Rolando Ravello e Max Cervelli, con orario fissato per le ore 12. I fortunati ascoltatori che hanno avuto modo di ricevere l’ingresso in via Asiago potranno ascoltare il racconto che Biagio Antonacci ha voluto riservare loro per Dediche e Manie, ultimo album che ha rilasciato nel mese di novembre.

La sua musica non si ferma e approda a Back2Back con Ema Stokholma e Gino Castaldo, con i quali condividerà la consolle del programma a partire dalle ore 21 per un ultimo appuntamento con la musica di Dediche e Manie.

Il disco di Biagio Antonacci è arrivato nel mese di novembre con 13 brani inediti. L’artista ha anticipato il nuovo corso discografico con In mezzo al mondo, quindi ha rilasciato Fortuna che ci sei e Mio fratello. La clip dell’ultimo singolo è stata girata eccezionalmente da Gabriele Muccino con la partecipazione dei fratelli Fiorello.

Il cantautore è tutt’ora in tour per il nuovo album, con una serie di date che si concluderanno all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il 26 maggio prossimo. L’evento dedicato a Biagio Antonacci, ribattezzato Biagio Antonacci Day, sarà trasmesso in radio sulle frequenze di Radio2. La puntata sarà anche presente in streaming su RaiPlayRadio2.it, sulla App di RaiPlayRadio e con tanti contenuti speciali che saranno condivisi sui canali social ufficiali di RaiRadio2.