Elementary rinnovata per la settima stagione da CBS, Sherlock e Joan tornano con nuovi episodi

Elementary rinnovata da CBS: la serie con la coppia moderna d'investigatori formata da Sherlock Holmes e Joan Watson tornerà per la settima stagione.


INTERAZIONI: 52

Lo Sherlock Holmes della serie CBS tornerà per la settima stagione: Elementary rinnovata e i fan possono dormire sonni tranquilli. Il procedural drama era infatti tra gli show del network a rischio insieme a Criminal Minds. A questo punto resta solo Code Black fuori dai giochi, sul cui destino la CBS non si è ancora pronunciata.

Pur non avendo mai avuto grande pubblico, Elementary resta una fonte preziosa di profitto a livello internazionale, da cui CBS può solo ricavare guadagno assicurato con la distruzione estera – in Italia, infatti, la serie viene trasmessa in prima assoluta su Rai2 e spesso in replica su Fox Crime, canale di Sky. Gli accordi internazionali comprendono trattative con WGN America, Hulu Plus e rete generalisti che fanno entrare nelle casse degli studios CBS TV circa 3 milioni di dollari a episodio. Inoltre, il marchio Sherlock Holmes è un brand sempre vendibile in ogni caso. Negli Stati Uniti, il personaggio è stato utilizzato per diversi spot pubblicitari.

Tutte queste ragioni spiegano l’ordine aggiuntivo di episodi per la sesta stagione di Elementary, che ha debuttato a fine aprile. Inizialmente previsti tredici episodi, CBS ha ordinato otto sceneggiature aggiuntive, portando Elementary 6 a un totale di ventuno episodi. La prèmiere della nuova stagione ha registrato un rialzo rispetto il finale della quinta, portandosi dai 4.1 milioni ai 4.7 milioni di spettatori, restando stabile nel rating (0.6 tra gli adulti 18-49).

Nel cast di Elementary, Jonny Lee Miller nei panni del Detective Sherlock Holmes, Lucy Liu in quelli della versione femminile di John Watson, la dottoressa Joan, Aidan Quinn è il Capitano Thomas Gregson, Jon Michael Hill  interpreta il Detective Marcus Bell, e Desmond Harrington è Michael. La sesta stagione è inedita in Italia, ma dovrebbe andare in onda in estate su Rai2 e in prima visione assoluta. Vi terremmo informati.