Ufficiale Criminal Minds 14, rinnovata dopo il finale aperto: si riparte dal 300° episodio con la sorte di Garcia e Reid

CBS annuncia il rinnovo di Criminal Minds 14, che dopo il finale aperto della tredicesima con Garcia e Reid in pericolo tornerà col traguardo del 300° episodio


INTERAZIONI: 11

Criminal Minds 14 ci sarà: il procedural sui profiler dell’FBI è stato rinnovato dalla CBS per una nuova stagione dopo aver chiuso la tredicesima con uno sbalorditivo cliffhanger che meritava una prosecuzione con nuovi episodi.

Nell’ultimo episodio di Criminal Minds 13 Garcia (Kirsten Vangsness) è stata rapita e Reid (Matthew Gray Gubler) ha dovuto scegliere tra salvare la sua vita e catturare il criminale. L’episodio si è concluso senza un finale, con Reid pronto a sparare al suo bersaglio e Garcia trattenuta nel bagagliaio di una berlina nera. Dopo aver perso un membro della BAU, ormai quasi smantellata da Linda Barnes (Kim Rhodes), e la trappola in cui sono finiti Reid e Garcia, la squadra appare sempre più in difficoltà.

Come si risolverà questo cliffhanger che ha concluso lo speciale doppio episodio finale di Criminal Minds 13 sarà la domanda a cui dovrà rispondere la première di Criminal Minds 14, che sarà un episodio decisamente speciale, visto che segnerà il 300° della storia della serie. Un traguardo che evidentemente CBS non ha voluto negare al cast dello show. Inoltre, i fan che hanno seguito per 13 anni questo procedural hanno certamente meritato di avere un’ulteriore stagione che quasi certamente sarà l’ultima, con un vero addio a uno spettacolo che si è rivelato tra i più longevi nel suo genere. Criminal Minds è infatti il secondo procedural più lungo della CBS dopo NCIS: oltre ad essere in onda da più di un decennio, ha dato vita a due spin-off, che però non hanno mai superato la seconda stagione.

Il rinnovo non era affatto scontato per Criminal Minds: la serie, pur essendo ancora la quinta più vista su CBS, ha perso molto in termini di share negli Stati Uniti nell’ultima stagione, attestandosi su una media di 5,7 milioni di spettatori totali.

Insieme a Criminal Minds, la CBS ha annunciato anche i rinnovi di Instinct, Man With a Plan e Life in Pieces, mentre restano in forse quelli di Kevin Can Wait, Elementary e Scorpion. I titoli confermati per il prossimo anno si uniscono a quelli di SWAT, MacGyver e ai nuovi show Magnum PI, The Red Line e The Code. La CBS annuncerà il suo palinsesto 2018-19 la prossima settimana.