Brooklyn Nine-Nine 6 ci sarà, la serie con Andy Samberg salvata e rinnovata da NBC

Dopo la cancellazione, il rinnovo a sorpresa: Brooklyn Nine-Nine 6 ci sarà e da Fox andrà in onda su NBC: l'annuncio ufficiale.


INTERAZIONI: 50

I fan si sono uniti a gran voce sui social e hanno ottenuto risultati: Brooklyn Nine-Nine 6 si farà, ma non sarà più sul network Fox. Un giorno dopo l’annuncio della cancellazione, l’amata comedy con Andy Samberg ha ottenuto attenzione a livello mediatico, attraendo il canale americano NBC che, a quanto pare, aveva già in programma di accaparrarsi la serie tv.

Brooklyn Nine-Nine 6 sarà composta da 13 episodi e tutto l’intero cast tornerà per la nuova stagione. Nelle ultime ore, il produttore esecutivo Dan Goor ha condiviso la notizia su Twitter, e a ruota sono seguiti i ringraziamenti del cast. L’anchorman di NBC Entertainment, Robert Greenblatt ha rilasciato un comunicato stampa in cui spiega i motivi per cui ha accettato di produrre Brooklyn Nine-Nine 6: “Da quanto abbiamo venduto questo show alla Fox, mi sono pentito nel lasciarlo andare. È arrivato il momento che ritorni nella sua casa di diritto. Mike Schur, Dan Goor e Andy Samberg sono cresciuti alla NBC, e non vediamo loro che una delle commedie più intelligenti, divertenti e con il miglior cast si prenderà il suo posto tra la nostra fila di comedy. Parlo a nome di tutti alla NBC, questo è per il Nine-Nine!”

La Fox aveva cancellato la cop comedy nella giornata di giovedì, ponendo fine al suo corso dopo cinque stagioni. I fan, tra cui nomi famosi come Lin-Manuel Miranda, Mark Hamill e Guillermo del Toro, hanno alzato la voce sui social media, riuscendo a far sì che NBC li notasse. Il rinnovo e il trasferimento di B99 sul network del pavone consente al produttore esecutivo Michael Schur di avere tre commedie sullo stesso canale: The Good Place, Brooklyn Nine-Nine e Abby’s, nuova serie che andrà in onda in autunno.

Il cast di Brooklyn Nine-Nine è composto da Andy Samberg, Stephanie Beatriz, Terry Crews, Melissa Fumero, Joe Lo Truglio, Chelsea Peretti, Andre Braugher, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller.