Nella classifica Fimi dell’11 maggio Thomas sul podio, Emma in top10 e tra i singoli spopolano Ghali e Sfera Ebbasta

La top10 della classifica Fimi dell'11 maggio con Thomas, Emma e la collaborazione tra Ghali e Sfera Ebbasta

emma a radio italia live

INTERAZIONI: 92

Ottimo esordio per Thomas nella classifica Fimi dell’11 maggio: l’ex concorrente della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi debutta direttamente al terzo posto con l’album Thomas 18 Edition, repack del suo ultimo album omonimo uscito lo scorso ottobre.

Il giovane talento di Amici è tornato in radio col singolo Non te ne vai mai, che ha anticipato la nuova edizione dell’album Thomas: lo scorso autunno, il disco d’esordio del cantante debuttò direttamente al primo posto della classifica di vendita italiana. Stavolta la 18 edition, così intitolata perché arricchita da cinque brani inediti per festeggiare il 18esimo compleanno dell’artista, si ferma al terzo posto, dietro 20 di Capo Plaza e Davide di Gemitaiz, che si sono alternati al vertice della Fimi.

La classifica Fimi dell’11 maggio contiene diverse novità, come la new entry Emo di Gionnyscandal, che ha esordito al quinto posto dietro il bestseller del momento, Rockstar di Sfera Ebbasta.

L’altra novità della settimana è il ritorno in top10 di Emma Marrone con Essere qui, che scala in soli 7 giorni ben 15 posizioni passando dal 25° al 10° posto. L’ultimo album in studio della cantautrice salentina risale in classifica dopo l’ammissione della stessa interprete ad Amici di Maria De Filippi: parlando ai concorrenti del serale di quest’anno del talent show, la Marrone aveva spiegato che Essere qui ha venduto meno di quanto ci si aspettasse, con l’inevitabile polemica sul presunto flop attribuitole dai suoi detrattori. Dopo quel discorso in diretta tv e a pochi giorni dell’avvio del nuovo tour nei palazzetti che parte il 14 maggio dal Pala Arrex di Jesolo, Essere qui rientra in top10 dopo 15 settimane di permanenza in classifica.

Completano la seconda parte della top10 Fimi gli ultimi album di Laura Pausini, Noyz Narcos, Post Malone e Lorenzo Fragola.

Sul fronte dei singoli, invece, trionfa la collaborazione tra Charlie Charles, Ghali e Sfera Ebbasta: Peace & Love è il brano più scaricato e ascoltato in streaming dal 4 al 10 maggio, seguito dall’altra new entry della settimana Italiana di Fedex e J-Ax e Tesla di Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta & DrefGold.

https://youtu.be/k5N6K92ZJHo