Lucifer cancellata, niente quarta stagione per la serie Fox con Tom Ellis

Lucifer cancellata dopo tre stagioni: tutto finito per la serie Fox con protagonista Tom Ellis, che non avrà nuovi episodi.


INTERAZIONI: 1416

Lucifer cancellata: la serie con protagonista Tom Ellis e Lauren German non avrà una quarta stagione. Il network Fox continua la mattanza iniziata nella giornata di ieri quando ha decretato la fine di tre comedy, tra cui la più amata, Brooklyn Nine-Nine. Ad annunciare la notizia è Tom Ellis stesso, che con grande rammarico condivide con i fan il suo dispiacere con un semplice messaggio su Twitter. A ruota, si sono espressi anche il creatore dello show e il resto del cast. Sul social network, Ellis ha scritto: “È stata la più incredibile esperienza avuta in tre anni, interpretare Lucifer e innamorarvi di voi, i fan. Mi riempe di grande tristezza confermare le voci che alcuni di voi hanno chiesto. Fox ha difatti cancellato Lucifer. Mi dispiace.”

Il drama di Fox, pur non brillando in ascolti, era molto amato dal suo pubblico. Nelle scorse settimane, Lucifer aveva vinto il sondaggio lanciato da TVLine su quale show in bilico meriterebbe di essere salvato. Arrivando sul podio, la serie ha battuto Timesless, show cancellato lo scorso anno e tornato di nuovo sul piccolo schermo grazie a un ripensamento del network NBC.

Con una media di 0.8 punti di rating e 3.3 milioni di spettatori nel mese di aprile (contando non solo i numeri della diretta), Lucifer era arrivato ottavo tra i dieci drama di casa Fox. Tuttavia, come vi avevamo preannunciato, il calo di ascolti negli ultimi episodi ha contribuito alla cancellazione. Come sta accadendo con Brooklyn Nine-Nine, i fan di mezzo mondo stanno lanciando petizioni per salvare lo show. Il finale (a questo punto) di serie di Lucifer andrà in onda lunedì 14 maggio, stessa giornata in cui ci saranno gli Upfronts e Fox annuncerà il suo palinsesto per la stagione 2018-2019.