Fine riprese per L’Allieva 2, Alessandra Mastronardi in posa in attesa della seconda stagione (foto)

Si sono concluse le riprese de L'Allieva 2. A confermarlo alcune foto e post di Alessandra Mastronardi, che ha annunciato la bella notizia in attesa del debutto della seconda stagione.


INTERAZIONI: 40

Le riprese de L’Allieva 2 si sono ufficialmente concluse dopo cento giorni sul set. Ad annunciarlo sono alcune foto pubblicate in rete nelle ultime ore, in primis un post di Alessandra Mastronardi. Il cast e la troupe erano giunti nelle location romane lo scorso novembre, svelando le prime anticipazioni sulla seconda stagione, tra cui i libri che sarebbero stati adattati per il piccolo schermo e l’ingresso di new entry.

Nel mese di aprile, la troupe ha girato numerose scene de L’Allieva 2 in varie location della Capitale, in particolare a Villa Celimontana, la Casa del Cinema di Villa Borghese, l’Ospedale Spallanzani, ma anche fuori, come ad Ostia, Rignano Flaminio e Fiera di Roma. I fan hanno preso d’assalto gli attori principali della fiction, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, sempre disponibili e sorridenti. Manca ancora una conferma ufficiale sulla data di messa in onda dei nuovi episodi, che dovrebbero approdare in autunno, più precisamente a ottobre, sempre su Rai1.

Al momento sappiamo che il primo episodio de L’Allieva 2 si intitola “Le ossa della principessa” la cui trama verterà verosimilmente sull’omonimo libro di Alessia Gazzola. Gli altri romanzi da adattare sullo schermo includono “Una lunga estate crudele” e “Un po’ di follia in primavera.” Nel cast, insieme a Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, torneranno ne L’Allieva 2 anche Dario Aita (nei panni dell’immancabile Arthur, come testimoniano le foto pubblicate sui social), e lo storico gruppo di supporto formato da Pierpaolo Spollon, Emmanuele Aita, Anna Dalton e Francesca Agostini. Confermato anche il ritorno di Martina Stella nel ruolo dell’ape regina Ambra, mentre tra le new entry ricordiamo l’attore Giorgio Marchesi nei panni di un possibile interesse amoroso di Alice Allevi.

Di seguito potete guardare qualche scatto dall’ultimo giorno sul set che annuncia la fine delle riprese.