Annunciato il vincitore di The Voice of Italy, trionfa il bel canto in una finale ordinaria

Il vincitore di The Voice of Italy è finalmente ufficiale: ecco chi ha trionfato nell'ultima edizione del talent guidato da Costantino Della Gherardesca.

vincitore di the voice of italy

INTERAZIONI: 232

Il vincitore di The Voice of Italy è stato finalmente annunciato. Si tratta di Maryam Tancredi, che ha partecipato all’ultima edizione del programma nella squadra di Al Bano.

La giovane artista ha esordito nell’opening dedicato ad Avicii insieme ai suoi colleghi, con i quali ha condotto il numero di apertura della finale di The Voice of Italy guidata da Costantino Della Gherardesca.

La sua voce aveva impressionato fin dalle Blind Auditions, nelle quali ha portato un brano di Al Bano. La stessa canzone è stata riportata durante la fase delle Battles e nel Sing Off, che le ha consentito di arrivare in finale al fianco di Al Bano, al suo debutto come coach. Durante la puntata, Costantino Della Gherardesca ha annunciato che l’artista è diventato nonno per la prima volta.

Maryam Tancredi ha dovuto combattere contro Asia Sagripanti, Andrea Butturini e Beatrice Pezzini. La concorrente della squadra di Francesco Renga ha lasciato la competizione dopo la prima fase di gara, nella quale ha portato anche un inedito scritto da lei e che ha voluto intitolare Gravità. La sua interpretazione non ha però fatto la giusta presa sul pubblico, che l’ha eliminata dopo la prima fase della finale.

Nella seconda fase, i talenti hanno duettato con Betta Lemme, la star di Bambola, mentre tra la seconda fase e la finalissima si è esibito l’artista rumeno Mihail. La finalissima si è quindi giocata tra due vecchie conoscenze del piccolo schermo, che avevano già partecipato a Ti Lascio una Canzone.

Data per favorita fin dalle Blind Auditions, Maryam Tancredi ha così conquistato un contratto discografico con la Universal Music Italia. Il lavoro, per lei, inizierà quindi dal giorno successivo alla vittoria a The Voice of Italy e sarà quello che ci saprà dire quale sarà il suo futuro nel mondo della musica italiana.