Puntare su OnePlus 6 dando in permuta smartphone Huawei e Samsung: ecco le valutazioni

Interessante iniziativa del produttore a pochi giorni dalla presentazione del nuovo top di gamma. Ecco tutti i dettagli emersi

OnePlus 6

INTERAZIONI: 11

Mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 6, ma già oggi molti utenti possono cominciare a farsi due conti sulla convenienza dell’acquisto, almeno in riferimento a coloro che stanno prendendo in considerazione la possibilità di effettuare la permuta. Vedere per credere la clientela legata a brand come Samsung e Huawei, visto che dopo il primo report sull’argomento, legato però alla valutazione dell’usato dei soli prodotti OnePlus già presenti sul mercato, oggi 10 maggio è possibile estendere il discorso.

Poco fa mi sono recato all’interno del portale ufficiale dove è possibile risalire alla quotazione del proprio device, in modo tale da ricevere una sorta di buono acquisto per l’atteso OnePlus 6. Ho dato il via alla ricerca con il Samsung Galaxy S7 e, in caso di totale assenza di danni o malfunzionamenti, la valutazione dell’usato arriva a 130 sterline. Qualora invece abbiate deciso di disfarvi di un Samsung Galaxy S8, in questo caso potrete partire da 246 sterline tra pochi giorni.

Più complesso il discorso riguardante Huawei, dove abbiamo svariate linee di prodotto. In questo caso le valutazioni dell’usato sono davvero bassissime, se pensiamo che Huawei P9 Lite viene valutato al più 47 sterline, Huawei P9 87 sterline e Huawei P9 Plus 137 sterline. Infine, per quanto concerne prodotti più evoluti e recenti come i vari Huawei P10 e Huawei P10 Plus, a detta della piattaforma sarà possibile procedere con la valutazione dell’usato a 140 e 195 sterline.

Personalmente consiglio a tutti coloro che sono interessati alla vendita dell’usato di uno smartphone Huawei o Samsung, in vista dell’acquisto di un OnePlus 6, di procedere con cessione privata del prodotto, recuperando sicuramente qualche soldino in più. Ricordate anche che attraverso la pagina in precedenza linkata potrete prendere in esame la permuta anche di qualche altro smartphone oltre a quelli indicati nel nostro articolo.