Nuovi metodi di eliminazione al serale di Amici 2018: Biondo verso l’eliminazione contro Einar?

La produzione introduce un secondo metodo di eliminazione in vista del serale numero 6.

eliminazione ad amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 9

Ci saranno due metodi di eliminazione al serale di Amici 2018, a partire dalla puntata numero 6 in programma per sabato 12 maggio, in diretta su Canale 5.

A votare, in entrambi i metodi, sarà la commissione interna costituita dai docenti di Amici di Maria De Filippi. vediamo in cosa differiscono i due metodi di eliminazione al serale di Amici 2018.

Il primo metodo lo conosciamo già: è il tradizionale voto dei docenti di canto e di ballo che decidono in autonomia se salvare un allievo oppure no. La domanda posta ai docenti nel primo metodo è: lo salvi? Tutti sono chiamati a scrivere sul bigliettino se salvano il concorrente a rischio oppure no.

Il secondo dei due metodi di eliminazione al serale di Amici 2018 vede ancora una volta il potere decisionale nelle mani della commissione interna. Questa volta, però, viene specificato che la votazione è per sfide uno contro uno, come quella proposta da Rudy Zerbi per Carmen ed Emma.

I docenti di canto e di ballo potranno proporre sfide tra i ragazzi. Il vincitore della sfida sarà salvo, l’altro automaticamente eliminato dal programma. A votare saranno gli stessi professori.

Il televoto, quindi, non avrà la possibilità di scegliere chi salvare né chi eliminare. Sul fronte delle eliminazioni, la produzione del talent show specifica che l’unico concorrente a potersi ritenere salvo è il vincitore della puntata, tutti gli altri sono a rischio eliminazione in continuazione, che sia con il primo metodo oppure con il secondo.

Biondo, Irama ed Einar, nel frattempo temono che una delle prossime sfide a due potrebbe riguardare proprio due di loro. Biondo, inoltre, teme di uscire avendo dalla sua parte solo 4 professori su 8. Carmen, invece, sembra essere ben più apprezzata di lui e vincerebbe sicuramente in caso di sfida.