L’omaggio ad Avicii nella finale di The Voice con i 4 finalisti in Wake me up (video)

L'omaggio ad Avicii nella finale di The Voice introduce la finale del talent con Andrea Butturini, Beatrice Pezzini, Asia Sagripanti e Maryam Tancredi.


INTERAZIONI: 49

L’omaggio ad Avicii nella finale di The Voice introduce la competizione tra i 4 finalisti della quinta edizione condotta da Costantino Della Gherardesca.

I concorrenti hanno così voluto rendere omaggio al dj svedese scomparso tragicamente il 20 aprile scorso, portando uno dei brani più rappresentativi dell’artista.

La finale è arrivata dopo una lunga serie di selezioni da parte dei coach, che hanno dovuto scegliere tra i 100 aspiranti talenti per la formazione delle squadre a 12 nomi.

Le quattro puntate di Blind Auditions hanno portato ai Knock Out, nei quali Cristina Scabbia, Al Bano, J-Ax, Francesco Renga hanno dovuto apportare una ulteriore scrematura fino ad arrivare alle Battles. Incredibile quanto successo in semifinale, con diversi colpi di scena soprattutto sul fronte della squadra di Cristina Scabbia. La voce dei Lacuna Coil ha scelto Andrea Butturini al posto di Elisabetta Eneh, data per favorita per la finale.

Tra i favoriti per la vittoria, c’è sicuramente il talento della squadra di Al Bano, Maryam Tancredi. La giovane artista è già nota al grande schermo per la partecipazione a Ti lascio una canzone. In questa occasione, Maryam ha ancora una volta dimostrato la sua potenza vocale, quella che ha impressionato Al Bano fin dalle prime selezioni.

Sorpresa anche per Beatrice Pezzini, che prende il posto di Riki al quale J-Ax ha promesso una collaborazione nel suo nuovo disco di inediti in uscita prossimamente. Come Maryam Tancredi, anche Beatrice Pezzini ha partecipato a Ti lascio una canzone. La giovane artista si è fatta strada tra artisti ben più blasonati, ma è stata la sua voce a conquistare il cuore di J-Ax che ha deciso di portarla in finale nella quale presenterà il suo inedito e duetterà con il suo coach in Piccole cose di Alessandra Amoroso.

L’omaggio ad Avicii alla finale di TVOI ha ufficialmente aperto l’ultima puntata del talent di Rai2, che quest’anno ha visto il debutto in conduzione di Costantino Della Gherardesca (qui il video dell’opening dei 4 finalisti).