Anticipazioni e televoto della finale di The Voice of Italy il 10 maggio: meccanismo e ospiti

La finale di The Voice of Italy chiama il televoto per la scelta del vincitore tra Andrea Butturini, Asia Sagripanti, Maryam Tancredi e Beatrice Pezzini.

finale di the voice of italy

INTERAZIONI: 7

La finale di The Voice of Italy è alle porte. Lo studio di Via Mecenate è stato vestito a festa e ampliato per accogliere l’orchestra che accompagnerà i quattro finalisti nella diretta prevista a partire dalle 21,20 con la conduzione di Costantino Della Gherardesca.

Maryam Tancredi, Beatrice Pezzini, Andrea Butturini e Asia Sagripanti sono arrivati alla finalissima del programma dopo una serie di rinunce da parte dei loro coach, che hanno dovuto fare delle importanti rinunce perché il talento fosse giustamente rappresentato. Il vincitore della quinta edizione otterrà un contratto discografico con Universal Music Italia.

L’atto conclusivo di The Voice of Italy ospiterà Mihail, giunto in cima alle classifiche di airplay con il suo primo singolo Who You Are, oltre a Betta Lemme, pronta a portare sul palco con il tormentone Bambola.

L’opening è affidato ai 4 finalisti, che per l’occasione renderanno omaggio ad Avicii, scomparso tragicamente il 20 aprile scorso. I talenti canteranno Wake Me up, prima del duetto dei ragazzi con i loro coach e la presentazione degli inediti con i quali si affacceranno al mondo della discografia italiana. Il verdetto sul vincitore è affidato al televoto, che sarà sovrano. Gli inediti dei finalisti sono già disponibili per il download oltreché su YouTube per l’assegnazione del bonus social utile ad accumulare punteggio per la vittoria.

Per votare il talento da portare alla vittoria è necessario telefonare al numero 894.424 da telefono fisso, seguendo le istruzioni. In alternativa, si può votare via SMS, scrivendo il codice del proprio preferito al numero 478.478.4. Il costo è di 0,51 € per voto correttamente espresso. Il voto è riservato agli utenti maggiorenni, con 5 voti massimi per sessione.

Queste le esibizioni della prima fase della finale di The Voice of Italy, nella quale saranno presentati gli inediti dei finalisti, oltre al duetto con i coach e una cover.

Beatrice Pezzini: Million Reasons (Lady Gaga); duetto con J-AX in Piccole cose (J-Ax, Fedez); l’inedito Arriverà l’estate.

Maryam Tancredi: No (Meghan Trainor); duetto con Al Bano in The Prayer (Andrea Bocelli e Celine Dion); l’inedito Una buona idea.

Asia Sagripanti: I kissed a girl (Katy Perry); duetto con Francesco Renga in L’amore altrove (Francesco Renga); l’inedito Gravità

Andrea Butturini: Dream on (Aerosmith); duetto con Cristina Scabbia in Under Pressure (Queen); l’inedito La risposta

La finale prevede anche una postazione web guidata da Melissa Greta Marchetto, con la collaborazione degli youtuber Matt & Bise con theShow. Ancora attiva la postazione di Back2Back, che sarà aperta per tutto il corso della puntata con collegamenti speciali con Gino Castaldo ed Ema Stockholma, con Lory Del Santo e Claudio Di Biagio tra gli ospiti.