Sarah Drew in difesa di Kelly McCreary contro l’odio per Jackson e Maggie: “Smettetela, fa solo il suo lavoro”

In risposta agli insulti del pubblico Sarah Drew difende Kelly McCreary, sotto attacco per la storyline tra Jackson e Maggie in Grey's Anatomy


INTERAZIONI: 10

Gli ultimi sviluppi di Grey’s Anatomy 14 hanno indispettito non poco i fan storici della serie, generando un malcontento che ha raggiunto l’apice con l’annuncio dell’addio a Sarah Drew, in uscita dal cast al termine della stagione visto che, a sorpresa, il suo contratto non è stato rinnovato.

Le scelte creative degli sceneggiatori, capitanati dalla showrunner Krista Vernoff di ritorno in ShondaLand dopo diversi anni di assenza dal team di scrittori di Grey’s Anatomy, hanno deluso molto il pubblico più affezionato e in particolare quello legato alla coppia composta da April e Jackson (Sarah Drew e Jesse Williams): destinata a diventare una delle storie portanti di Grey’s Anatomy sin dalla nascita nell’ottava stagione, la storyline dei Japril si è rivelata una delle più martoriate della storia della serie, tra matrimoni lampo, gravidanze destinate a finire male, divorzi, genitorialità vissuta da separati fino a sfociare nella nuova relazione di Jackson con Maggie Pierce (Kelly McCreary). Quest’ultima linea narrativa ha particolarmente indispettito il pubblico, aggravando il malumore quando è arrivata la notizia che il personaggio di April sarebbe uscito di scena nel finale di Grey’s Anatomy 14 lasciando campo libero alla nuova coppia.

Nel clima di generale tensione che si respira intorno ad una stagione iniziata con le migliori premesse e terminata con due addii a volti storici del cast (oltre alla Drew, anche Jessica Capshaw non si è vista rinnovare il contratto per la scelta di eliminare il personaggio di Arizona), i messaggi critici e talvolta violenti da parte del pubblico hanno avvelenato ulteriormente il contesto in cui si consumerà l’addio della Drew alla produzione in cui lavora da quasi un decennio.

Per cercare di mitigare il clima Sarah Drew ha pubblicato un messaggio in difesa di Kelly McCreary, l’attrice che interpreta Maggie Pierce nel medical drama, vittima di improperi da parte dei seguaci della serie che, evidentemente, in certi casi non riescono a scindere il personaggio dalla persona, riversando l’antipatia per il primo sul secondo e facendo sfociare la discussione sulla finzione in insulti personali.

L’attrice, che ha già terminato le riprese di Grey’s Anatomy 14 ed è impegnata in una nuova serie tv, ha voluto manifestare solidarietà alla collega, che definisce una sorella, invitando il pubblico a non offendere chi interpreta semplicemente un ruolo non gradito.

Devo dire una cosa ad alcuni di voi. Dico “alcuni” perché so che molti di voi non sono partecipi di ciò. Dunque, so che questi personaggi per voi sono importanti e, credetemi, lo sono anche per me, ma non mi difendete quando attaccate i miei amici. La mia affettuosa, bellissima e leale sorella Kelly è una collega talentuosa, brillante e fiera è SEMPRE presente e dedica tutta se stessa alle storie che le chiedono di interpretare. Smettetela di attaccarla solo perché fa il suo lavoro. Se ferite lei, ferite me. Se siete gentili con lei, lo siete con me. Siate gentili.

Sarah Drew lascerà Grey’s Anatomy col finale di stagione della quattordicesima stagione, con un epilogo incerto vista la drammaticità del penultimo episodio 14×23 che vedrà il personaggio di April coinvolto in un grave incidente stradale.