Buonissimo impatto su Huawei P8 Lite 2017 per l’aggiornamento Oreo Beta: tre spunti caldi

Analizziamo meglio i primissimi riscontri da parte di coloro che hanno iniziato a provare la tanto attesa beta Oreo

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 15

Dopo non poche titubanze, nel pomeriggio dell’8 maggio è stata avviata finalmente la distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo in versione beta per gli utenti italiani che si ritrovano con un Huawei P8 Lite 2017 e che, ovviamente, hanno deciso di aderire al programma beta avviato dal produttore ad inizio mese. Perché parlavo di incertezze poco fa? Come riportato nella giornata di martedì, in modo tra coloro che avevano optato per questo percorso hanno dovuto desistere a causa di una presunta incompatibilità del proprio modello con la suddetta beta.

Con le prime segnalazioni di coloro che hanno avuto modo di fare questo step nel corso delle ultime ore, intendo partire proprio da una precisazione sui modelli abilitati. Occorre tener presente, infatti, che gli unici Huawei P8 Lite 2017 in grado di provare l’aggiornamento Android Oreo in versione beta sono quelli no brand. Dettaglio non precisato dalla divisione italiana, ma estremamente importante, se pensiamo a quanti prodotti marchiati TIM e Vodafone sono stati venduti in un anno abbondante.

Detto questo, è importante evidenziare che al momento non sono stati ancora segnalati impuntamenti, ma soprattutto che la memoria interna dei vari Huawei P8 Lite 2017 no brand coinvolti ora risulta decisamente più libera (in alcuno casi lo spazio disponibile sembra essere addirittura raddoppiato). Apprezzatissima anche la possibilità di cambiare facilmente font, semplicemente tenendo premuta l’icona della app temi.

Qualora di default doveste trovarne solo uno disponibile, è importante sapere che in Huawei Themes avrete solo l’imbarazzo della scelta. Inutile dire che per altri aspetti qualunque valutazione sarebbe troppo frettolosa, a partire dalle prime sensazioni relative alla durata della batteria una volta installata la beta Oreo sul vostro Huawei P8 Lite 2017. Qualcuno tra voi ha notato qualche altro dettaglio da mettere in evidenza? Nel caso, commentate senza esitazioni l’articolo di oggi.