Sempre più vicino l’aggiornamento iOS 11.4 su iPhone: le novità della beta 4

Apple lancia un nuovo firmware test e pure un particolare annuncio agli sviluppatori sulla compatibilità delle loro app

iOS 11.4

INTERAZIONI: 30

In queste ore Apple sta distribuendo l’aggiornamento iOS 11.4 nella sua beta 4 a sviluppatori e tester pubblici. Il percorso verso il rilascio definitivo del firmware è oramai ad un passo, vista pure la natura dell’ultimo pacchetto. Si tratta infatti sostanzialmente di un firmware migliorativo con qualche correzione di bug e qualche funzione finalmente confermata.

Il peso del pacchetto è di poco più di 200 MB. Gli sviluppatori stanno perfezionando l’update con una serie di bug fix: nel changelog ufficiale, infatti, si parla di prestazioni migliorate per gli iPhone compatibili, segno evidente che dopo un’ulteriore beta, al massimo due, l’aggiornamento software sarà ben pronto ad essere rilasciato per tutti gli utenti Apple, I tempi potrebbero dunque essere ridotti a poche settimana.

Quali sono le novità introdotte finora dall’aggiornamento iOS 11.4 e confermate pure da quest’ultima beta appena diffusa? Ricordiamo ai nostri lettori come la funzione Air Play 2 sia attiva anche sull’ultimo firmware test. Ciò significa che è possibile riprodurre su due altoparlanti diversi lo stesso audio contemporaneamente, magari posizionando i due dispositivi in stanze diversi. Altro passo in avanti è stato compiuto per i messaggi che possono essere archiviati su iCloud. L’operazione non è affatto da sottovalutare perché consente di liberare spazio nella memoria di archiviazione. Ciò comporta pure che quando un SMS viene eliminato da un device Apple, questo è pure cancellato da altro dispositivo collegato.

Per i patiti delle novità, ricordiamo che iOS 11.4 nella sua beta 4 include pure lo sfondo rosso introdotto con la commercializzazione dell’iPhone 8 e 8 Plus RED Product.  In realtà, il particolare plus era già stato introdotto nella beta 3 ma ritroviamo con piacere il wallpaper anche nell’ulteriore firmware di test.

Oltre alle novità dell’aggiornamento iOS 11.4 nella sua quarta beta, ecco anche un altro annuncio di Apple giunto nelle ultime ore. Da Cupertino giunge il monito a tutti gli sviluppatori di lavorare alle loro app con il supporto ad iOS 11 e iPhone X. Il tempo limite per adeguarsi è quello di luglio: entro tale mese tutte le app in particolare dovranno funzionare a dovere sul melafonino premium con ratio 18: 9 e notch nella parte alta del display.