Sempre più vicino iOS 12: nuova funzione in arrivo per lo sblocco degli iPhone

Lo sblocco degli iPhone X e dei successori pronto ad arricchirsi di una nuova funzione secondo i rumors di oggi 8 maggio

iOS 12

INTERAZIONI: 7

Non manca molto alla presentazione ufficiale del nuovo sistema operativo iOS 12, considerando il fatto che l’appuntamento dovrebbe essere in programma entro il mese di giugno (con rilascio avviato con ogni probabilità a settembre, contestualmente al lancio sul mercato del nuovo iPhone 2018), eppure in questi giorni si susseguono gia le indiscrezioni relative al tanto atteso aggiornamento. Quali saranno le specifiche del nuovo OS di Apple? Oggi 8 maggio sono trapelate ulteriori indiscrezioni da esaminare con grande attenzione.

Occhio in particolare al tanto popolare iPhone X, per il quale si comincia a parlare in queste ore di sblocco orizzontale tramite Face ID. La fonte è di quelle attendibili, visto che parliamo di Macotakara, fermo restando che quella riportata in questo frangente rappresenta solo una delle potenziali novità che potremo associare ad iOS 12. Lo sblocco al momento avviene solo attraverso il top di gamma 2017 posizionato verticalmente e, sempre secondo i rumors odierni, la funzione potrebbe essere anche agli iPad che verranno presentati quest’anno.

Insomma, si comincia ad andare realmente nel concreto dopo le indiscrezioni che abbiamo condiviso anche su queste pagine a proposito della compatibilità dell’aggiornamento iOS 12 coi device attualmente in commercio. Inevitabile il riferimento all’iPhone 5S, in attesa di capire quali saranno le mosse ufficiali da parte del colosso di Cupertino sotto questo punto di vista. Staremo a vedere se tale plus, riguardante lo sblocco dei dispositivi interessati orizzontalmente tramite Face ID, verrà accompagnato anche da qualche altra funzione software.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine nelle prossime settimane, perché fino a giugno con ogni probabilità ne vedremo delle belle a proposito di iOS 12. Se doveste fare una richiesta a Apple, cosa desiderereste a bordo del vostro iPhone o iPad una volta installato l’aggiornamento del sistema operativo ormai in arrivo? Commentate pure l’articolo di oggi.