Forse iOS 12 su iPhone 5S: possibilità inaspettata, indizi importanti

Alcuni indizi spronano a credere alla possibilità che iPhone 5S possa anch'esso ricevere l'aggiornamento iOS 12

7
CONDIVISIONI

Potrebbe anche ricevere iOS 12 il caro vecchio iPhone 5S: le speranze si riaccendono a partire da una menzione scovate su WebKit, il motore del browser Safari, dove, all’interno di una pagina, si è fatta menzione di un test eseguito a gennaio in riferimento ad iPhone 5S, equipaggiato con la prossima major-release di Cupertino. Certo, la cosa potrebbe non bastare come garanzia di fattibilità, ma dà sicuramente qualche speranza in più a tutti coloro che ancora sfoggiano il dispositivo con un certo orgoglio (non è un mistero sia tra i melafonini meglio riusciti dell’azienda californiana).

Sappiamo che il WWDC 2018 quest’anno aprirà i battenti il 4 giugno, protraendosi fino al giorno 8, ospitato a margine della cornice del McEnery Convention Center di San Jose, in California. Mentre tutti si erano ormai rassegnati all’idea che iPhone 5S si sarebbe fermato ad iOS 11, convinti del fatto che iOS 12 sarebbe stato rilasciato solo a bordo di iPhone 6 e modelli successivi (senza, quindi, guardare indietro a generazioni precedenti, come del resto successo le scorse stagioni), la situazione adesso appare sicuramente migliorata, anche se non possiamo ancora dare nulla per scontato. Lo riporta, ostentando anche un sano entusiasmo, il rinomato portale ‘PhoneArena.com‘, rifacendosi a propria volta ad altre fonti che non stiamo qui a menzionare.

La questione resta di totale appannaggio e sotto l’esplicita decisione di Apple: chi meglio del produttore saprà capire il momento e le esigenze di uno smartphone senz’altro datato, ma comunque ancora in grado di esprimersi a buoni livelli. Il connubio hardware e software dovrà legarsi perfettamente, per continuare a garantire prestazioni ancora accettabili, che convinta gli attuali utilizzatori a non abbandonare la nave, in cerca di altre spiagge. Voi credete che iPhone 5S con iOS 12 potrebbe reggere? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti (1):
Carmelo Cocuzza

Io credo di si perché da iphone 5s si passa ad una architettura a 64bit e non più 32 come su iphone 5, perciò più performance per iphone 5s

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.