Le regole del delitto perfetto 5 ci sarà? L’annuncio sul futuro della serie ABC è imminente

A breve novità su Le regole del delitto perfetto 5, l'annuncio di ABC atteso a giorni

Le regole del delitto perfetto 5 rinnovata o cancellata

INTERAZIONI: 7

La conferma sul futuro de Le regole del delitto perfetto 5 tarda ad arrivare: a differenza di altre serie ABC, come Grey’s Anatomy prodotta dalla stessa società, la ShondaLand di Shonda Rhimes, per How To Get Away With Murder il rinnovo non è ancora arrivato nonostante siano passati quasi due mesi dalla messa in onda del finale di stagione negli Stati Uniti.

Gli ascolti della quarta stagione non sono stati esaltanti, come d’altronde quelli della seconda parte di Grey’s Anatomy attualmente in onda, ma il finale certamente aperto lascia intravedere all’orizzonte un nuovo capitolo con un altro grande mistero da risolvere: chi è Gabriel Maddox e soprattutto chi è sua madre?

Secondo The Hollywood Reporter, l’annuncio del rinnovo de Le regole del delitto perfetto 5 arriverà il 15 maggio, quando ci sarà la presentazione dei palinsesti 2018-2019 di ABC agli inserzionisti pubblicitari.

La prossima stagione sarà particolarmente delicata per l’emittente, visto che sarà la prima senza una presenza dominante della super-produttrice Shonda Rhimes, che ha firmato un ricco accordo con Netflix la scorsa estate per la produzione di contenuti inediti. Nonostante resti ancora legata ad ABC Studios per la produzione di Grey’s Anatomy, del suo spin-off Station 19 e del nuovo legal drama For The People, la Rhimes ha chiuso la pratica Scandal, giunta al termine con la settima stagione lo scorso aprile, quindi ABC perde uno dei suoi cavalli di battaglia (a dire il vero molto ridimensionato in termini di ascolti nelle ultime stagioni).

L’incontro del 15 maggio della ABC con gli acquirenti degli spazi promozionali si concentrerà sul reboot di Roseanne e sul rinnovo di The Good Doctor, grandi successi di questa stagione, ma secondo THR sarà annunciato anche il ritorno della serie con protagonista il premio Oscar Viola Davis. D’altronde lo showrunner de Le regole del delitto perfetto Pete Nowalk ha già dichiarato di essere a lavoro sulla trama della quinta stagione, di cui ha ben chiaro il filone principale col nuovo mistero introdotto nel season finale della quarta.