Sbarca in Italia la beta Oreo su Huawei P8 Lite 2017: link download e guida installazione

Tuyttto quel che c'è da sapere e da fare per testare immediatamente il firmware Android 8.0 sul proprio device

Beta Oreo su Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 120

Pronta una strepitosa notizia: è partita la fase beta Oreo su Huawei P8 Lite 2017 in Italia. I possessori dello smartphone (senza troppe difficoltà) potranno chiedere di partecipare al programma di testing ufficiale. Dopo tanti avvistamenti e rumor relativi ad Android 8.0, ecco che il major firmware è alla portata di tutti in via sperimentale e a questo punto anche il rilascio definitivo non dovrebbe tardare.

Cosa fare per avere la beta Oreo su Huawei P8 Litre 2017 immediatamente o quasi? Il primo passaggio da compiere sarà quello di scaricare l’applicazione Fan beta Testing (sempre ufficiale e sicura) sul proprio dispositivo. Dopo l’installazione, al primo accesso, andranno superati i seguenti step: prima di tutto dovranno essere accettati i termini e le condizioni del servizio e poi fornito il proprio ID Huawei. I possessori del telefono molto probabilmente lo avranno già ma in caso contrario potranno farne richiesta, sempre in app, fornendo un indirizzo mail esistente e pure un numero di telefono attivo.

Come fare per provare poi subito la beta Oreo su Huawei P8 Lite 2017? La voce che andrà selezionata per prima sarà “Personali” e subito dopo “Aderisci al progetto”. Comparirà subito dopo la sezione “Progetto disponibile” che includerà appunto la fase di testing di Android 8.0. A questo punto non si dovrà fare altro che aspettare la notifica via OTA che avviserà gli utenti della disponibilità del firmware.

La fase di testing, come è noto, serve per sottolineare bug più o meno gravi alla versione del sistema operativo che oltre al fantomatico Android 8.0 introdutrrà pure la EMUI 8.0. Ebbene chi partecipa al programma beta Oreo su Huawei P8 Lite 2017, in caso di errore, dovrà visitare la pagina “Segnala”, indicare l’argomento/modulo a cui si riferisce l’anomalia, fornirne una descrizione per poi inoltrare il messaggio.

In qualsiasi momento e senza particolare sforzo, gli utenti potranno abbandonare il programma diBeta Oreo su Huawei P8 Lite 2017 e tornare alla versione stabile di Nougat. Sempre dal menù dell’applicazione, bisognerà visitare la sezione “Personale” e poi “Aderisci al progetto” e  infine “Progetto disponibile”: da qui andrà selezionato il firmware di riferimento e scegliere la voce “Esci”.