In Grey’s Anatomy 14 su FoxLife il fantasma di Ellis e quello di Trump: anticipazioni episodi 7 e 14 maggio

Le trame dei nuovi episodi di Grey's Anatomy 14 su FoxLife, in onda lunedì 7 e 14 maggio: dal problema di Meredith a quello dei Dreamers

Grey's Anatomy 14x18

INTERAZIONI: 12

Continua la programmazione di Grey’s Anatomy 14 su FoxLife con l’anteprima assoluta italiana della stagione attualmente in corso negli Stati Uniti del medical drama di Shonda Rhimes, appena rinnovato per una quindicesima stagione.

La protagonista Meredith Grey, in questa seconda parte di stagione, è alle prese con la sua ricerca sull’autorigenerazione di microfegati, che potrebbe rivoluzionare la medicina dei trapianti e farle vincere l’ambito contest col premio di 5 milioni di euro messo in palio dall’ospedale.

A metterle i bastoni tra le ruote è Marie Cerone (la guest star Rachel Ticotin), amica di famiglia che nasconde un segreto: dopo essere stata esclusa dalla pubblicazione del celebre “metodo Grey” dalla madre di Meredith, Ellis, ora la donna cerca vendetta e rifiuta di cedere i diritti sul polimero brevettato dalla sua società e necessario per la prosecuzione della ricerca della Grey. Per evitare che il suo progetto venga rubato e pubblicato come “metodo Cerone”, Meredith deve ingegnarsi per salvare la sua ricerca.

Trattieni le lacrime è il titolo dell’episodio di Grey’s Anatomy 14 su FoxLife in onda il 7 maggio, il diciottesimo di questa stagione che negli Stati Uniti è ormai prossima al finale e che sta preparando la strada agli addii ai personaggi di Arizona ed April.

Ecco la trama e il promo di Grey’s Anatomy 14×18.

Amelia, Koracick e DeLuca eseguono una procedura rischiosa per rimuovere il tumore al cervello di una giovane paziente; Meredith e Jo lavorano con diversi polimeri per cercare di recuperare la presentazione del loro progetto; Lo sponsor presso gli Alcolisti Anonimi di Richard viene ricoverato al Grey Sloan con un Ordine di Non Rianimazione.

Lunedì 14 maggio andrà in onda l’episodio 14×19, scritto da Meg Marinis e diretto dal cineasta francese Jeannot Szwarc: si tratta di un capitolo dedicato al delicato tema dei Dreamers affrontato con pugno duro dall’amministrazione di Donald Trump, che svela qualcosa in più sul passato della specializzanda Sam Bello e attraverso la sua storia racconta quella di tanti figli di immigrati irregolari cresciuti negli Stati Uniti ma impossibilitati a regolarizzarsi e ora costretti a fare i conti con le maglie ristrettissime imposte dal governo sulle politiche dell’immigrazione.

Gli agenti dell’Immigrazione arrivano al Grey Sloan alla ricerca di un impiegato che potrebbe lavorare negli Stati Uniti sotto DACA (rinvio per arrivi in età infantile). Kimmie, la paziente di Alex, vuole uscire dall’ospedale per godersi gli ultimi giorni di vita, ma Alex non è d’accordo. Intanto, Arizona si occupa della figlia di Matthew Taylor e April vuole fare di tutto per aiutare.