Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019 verso la conferma: “È quasi fatta”, gli ultimi aggiornamenti dalla Rai

Sanremo 2019 verso un Baglioni bis sempre più sicuro: gli ultimi aggiornamenti.

scenografia di sanremo 2018 baglioni

INTERAZIONI: 7

Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019 è sempre più sicuro. Alle indiscrezioni delle scorse settimane fanno seguito le parole della Rai che sembra voler confermare la reale e concreta possibilità di un Baglioni bis.

“Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019? É quasi fatta. Ho motivo di pensare che sia più di un augurio”, sono le dichiarazioni di Mario Orfeo, direttore generale della Rai, al Festival della Tv di Dogliani.
Orfeo ha risposto anche alle ipotesi su un eventuale ritorno di Fiorello in TV, in Rai. A Tal proposito, le sue parole sono state: “È stato lui a dire che torna su Rai1 a novembre”.

Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019 potrebbe cambiare squadra. Non è detto che il direttore artistico confermi Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker al suo fianco e la Rai non influirà in alcun modo sulla sua scelta. La decisione spetterà esclusivamente al direttore artistico della kermesse canora che, una volta accettato l’incarico, si occuperà di scegliere la sua “squadra”.

“Nel cda Rai di domani dirò che c’è la disponibilità di Baglioni. Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta”, ha concluso Mario Orfeo in riferimento al cda che si svolgerà oggi.

Il prossimo Festival di Sanremo andrà in scena a febbraio 2019 ma è di fondamentale importanza partire con l’organizzazione entro il periodo estivo. Sono da comunicare le date della prossima kermesse canora ancor prima della direzione artistica del Festival che nel 2018 riportò la canzone al centro della competizione proprio con Claudio Baglioni, al suo primo esperimento.

L’artista sarà in tour a ottobre e novembre prossimi con l’innovativo progetto Al Centro con un palco a 360 gradi che consentirà ai fan presenti ai concerti una visione ottimale da ogni settore in vendita. I biglietti sono disponibili su TicketOne e in tutti i circuiti autorizzati, online, via call center e nei punti vendita.