Allerta problemi Wind e Tre dal 7 maggio: zone interessate e cause

Intervento fondamentale per la rete unica, cosa potrebbe comportare nelle prossime ore

problemi Wind Tre

INTERAZIONI: 7

Potrebbe essere una settimana densa di problemi Wind e Tre quella partita oggi 7 maggio: le due compagnie telefoniche avrebbero dato il via ad una campagna informativa via SMS in cui tutti i clienti di una determinata area geografica sono stati avvisati di possibili malfunzionamenti di rete. Quali le zone interessate e i motivi delle anomalie?

Come segnalato dai colleghi di UpGoNews, ecco che il messaggio testuale in arrivo per i clienti dei due operatori , farebbe riferimento ad interventi di manutenzione per la nuova rete. Entrambi i vettori dunque si scusano degli eventuali disagi e piccoli down che l’operazione potrebbe comportare da qui ai prossimi giorni. La regione interessata al momento è la Campania ma anche il basso Lazio sembrerebbe essere coinvolto nell’installazione di nuove infrastrutture.

Come è noto, il brand unico Wind Tre è impegnato nella costituzione di una rete unica nazionale grazie agli apparati ZTE. l’obiettivo è quello di garantire una migliore copertura e dunque servizi di maggiore qualità ma, come avvenuto anche in passato, in questa fase transitoria potrebbero manifestarsi proprio dei malfunzionamenti.

Durante i primi mesi del 2018 e pure in tutti quelli del 2017 abbiamo spesso assistito a problemi Wind e Tre di varia natura, da veri e propri down nazionali a malfunzionamenti di poco conto in specifiche aree. La lunga marcia verso la rete unica presente in tutta la penisola di certo si accompagnerà ancora a momenti in cui il servizio garantito non sarà dei migliori ma l’obiettivo che il brand unico ha intenzione di raggiungere è di certo di ampio respiro.

Quanti dei nostri lettori residenti in Campania o nel basso Lazio hanno ricevuto il messaggio che preannuncia probabili problemi Wind e Tre in questi giorni? Chi ha poi notato eventuali malfunzionamenti già in queste ore con la rete dei due vettori, in chiamata o in connessione dati?