Rimodulazioni Wind meno salate: un mese aggiuntivo per recedere

Un piccolo sconto sugli aumenti ma pure più tempo per cambiare idea sul vettore arancione

Rimodulazioni Wind

INTERAZIONI: 7

Le rimodulazioni Wind, seppur sempre a discapito dei consumatori, diventano meno amare da buttare giù. Una nuova campagna informativa dell’operatore arancione (veicolata sempre via SMS(, sottolinea come l’aumento delle offerte telefoniche sarà rivisto al ribasso e in più ci sarà la possibilità di avere più tempo per recedere o passare ad un operatore concorrente.

Sono ancora un vivissimo ricordo le modifiche unilaterali del contratto da parte del vettore partner di Tre previste dopo il ritorno alla fatturazione mensile. In quel caso a moltissimi utenti  con varie offerte All Inclusive, era stato comunicato preventivamente la maggiorazione della tariffa dell’8.6%. Ebbene, rispetto a questa prima percentuale, c’è uno sconto applicato, anche se minimo.

Le rimodulazioni Wind contribuiranno ad un aumento del +8,3% e non più del +8,6% sui piani tariffari coinvolti. Certo è una magra consolazione il misero 0.3% che influenzerà sul costo del servizio per qualche centesimo e niente di più (a seconda dell’abbonamento del contratto ricaricabile o in abbonamento sottoscritto).

Più del risparmio sugli aumenti tariffari, la vera e propria novità positiva riguardo le rimodulazioni Wind si riferisce alla possibilità di optare per la recessione dal contratto o al passaggio ad altro vettore per ulteriori 30 giorni. Il termine ultime per il ripensamento era fissato con la fine del mese di aprile mentre ora, grazie alla modifica, i consumatori avranno ancora tempo per l’operazione per tutto il mese di maggio.

Tra i nostri lettori ci sono clienti più che infastiditi dalle rimodulazioni Wind? Tenendo conto della nuove tempistiche qui riferite, ecco come sarà possibile recedere dall’operatore con alcuni semplici passaggi. Tradizionalmente, si potrà inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA, Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. Altra possibilità sarà quella di inviare una mail PEC all’indirizzo  ‘servizioclienti155@pec.windtre.it‘ o in ultima battuta recarsi presso uno dei negozi autorizzati del brand o chjimare il numero dell’assistenza 155.