Quante novità su Huawei P8 Lite 2017 con aggiornamento B203: sorpresa B171 Wind

Adeguamenti per no brand e serigrafati in attesa di Oreo. Il grande momento del P8 Lite 2017

Huawei-P8-Lite-2017

INTERAZIONI: 7

Grande giornata per il Huawei P8 Lite 2017. Questa mattina abbiamo raccolto per i nostri lettori un feedback finalmente positivo sull’aggiornamento Oreo previsto un po’ prima dell’estate e ora possiamo pure segnalare due update effettivi giunti via OTA sempre in queste ore in Italia. Ci riferiamo all’adeguamento software B203  per i device no brand e a quello B171 per gli esemplari Wind.

Procediamo esaminando per primo l’aggiornamento B203 per i Huawei P8 Lite 2017 non serigrafati. La notifica del firmware è comparsa appunto dalla mattinata su molti esemplari italia. Il pacchetto è destinato alla variante PRA-LX1 e ha un peso ragguardevole di 380 MB. Visto il peso, la buona notizia è che il firmware include interessanti nuove funzioni la prima di queste (così come riportato nel changelog ufficiale) consente di effettuare uno screenshot  semplicemente lasciando scorrere tre dita verso il basso sullo schermo.

Le novità dell’aggiornamento  B203 su Huawei P8 Lite 2017 riguardano pure le chiamate rapide, ottimizzandole con la modalità altoparlante prevista di default. Ancora, altra funzione molto utile riguarda la scheda app recenti che includerà un nuovo tasto che consente di  attivare la visualizzazione dello schermo doppia, dividendo il display ad esempio tra un video e un messaggio di posta. Per concludere, un passo in avanti è stato compiuto anche per la gestione del sistema con la funzione pulizia del dispositivo che ora avviene in meno di un minuto.

Dopo le tantissime novità apportate dall’aggiornamenrto B203 per i modelli di Huawei P8 Lite 2017 no brand, cosa dire dell’update B171 per i Wind? Per quanto il firmware sia ancora più corposo di quello dei colleghi non serigrafati con il peso di 415 MB, ecco che nel changelog ufficiale si fa il solo riferimento ala patch di sicurezza del mese di aprile. Un balzo in avanti dunque pure per il dispositivo brandizzato dopo un sensibile  tempo di stasi assoluta.