Le scuse di Martin Freeman ai fan di Sherlock: “Adoro la serie, le mie parole sono state fraintese”

In una nuova intervista, Martin Freeman ritratta i suoi commenti contro i fan di Sherlock e dichiara che le sue parole sono state fraintese.

sherlock 4x03

INTERAZIONI: 144

Qualche mese fa, Martin Freeman aveva dichiarato di essere stanco di Sherlock, e che recitare nella serie non è più divertente a causa delle alte aspettative dei fan. Un commento che ha provocato qualche malcontento, e contro il quale il suo collega, la star Benedict Cumberbatch, si era scagliato. Inoltre, Freeman aveva risposto anche a quella parte del fandom di Sherlock che fa pressioni e desidera vedere il detective e il suo fido assistente insieme in maniera romantica.

“Io e Ben, letteralmente, non abbiamo mai e poi mai recitato una scena in cui sembravamo due amanti. Noi non siamo una c**** di coppia!”

Ora, il John Watson della serie BBC si scusa, chiarendo che le sue parole sono state prese assolutamente fuori contesto. Al Daily Best, qualche giorno fa ha spiegato:

“Quando il pubblico insiste che Sherlock deve essere questo show, e noi decidiamo in altro modo, è come dire, ‘No, questa è la serie che stiamo facendo e che abbiamo sempre fatto. So che vorreste che accada, ma non significa che deve per forza succedere.’ Perciò ecco cosa, francamente, stanca.”

Come Radio Times riporta, Martin Freeman ha giustamente aggiunto di essere grato a Sherlock, e di conoscere l’importanza che la serie ha avuto nella sua vita privata e professionale: “Adoro lo show. Sono un fan. Sfortunatamente, questa è la gioia dell’esser frainteso e preso fuori contesto, che fa la felicità dei giornali quando hanno bisogno di un titolo forte.”

La quarta stagione di Sherlock si è conclusa a gennaio dello scorso anno, lasciando il pubblico con un finale che avrebbe potuto fungere anche come ultimo episodio. Non ci sono ancora notizie sulla quinta stagione, che Mark Gatiss e Steven Moffat intendono realizzare. A quanto pare se ne parlerà solo tra qualche anno, quando Benedict Cumberbatch e Martin Freeman saranno meno impegnati nei loro lavori cinematografici.