Gli ascolti flop di Lucifer 3 mettono a rischio il rinnovo: una morte nel finale della terza stagione?

Ascolti in calo per Lucifer 3, ma il finale di stagione potrebbe cambiare tutto con una tragica morte: c'è ancora speranza per il rinnovo?


INTERAZIONI: 57

Lucifer 3 era partito con il piede giusto: una stagione più serializzata, il mistero del Sinnerman e l’arrivo di Tom Welling. Lentamente, però, la serie sembra aver perso il suo smacco e a risentirne sono gli ascolti. Gli ultimi episodi in onda negli Stati Uniti stanno registrando un calo di pubblico, e tutto ciò mette a rischio un possibile rinnovo.

Negli Stati Uniti, gli ascolti sono iniziati a crollare a partire dal sedicesimo episodio di Lucifer 3, che ha registrato un rating demografico dello 0.7 e ascolti pari a 3.13 milioni di spettatori. L’ultimo episodio andato in onda, il 3×22, ha segnato un series low con un rating dello 0.6 e 2.84 milioni di spettatori. Numeri preoccupanti, considerando che siamo a due appuntamenti dal finale di stagione, e Fox non ha ancora annunciato il rinnovo né la cancellazione.

Tutto potrebbe cambiare con l’ultimo episodio di Lucifer 3, che pare anticipi una tragica morte. Nella rubrica dedicata agli Spoiler su TVLine, Matt Webb Mitovich ha risposta alla domanda di una fan che chiedeva qualche informazione in più in merito al penultimo episodio, dal titolo Quintessential Deckerstar. Nella sinossi infatti si fa riferimento a una “tragica telefonata” che Lucifer riceve nel momento in cui sta per confessare qualcosa di grosso a Chloe. A rispondere è il  co-showrunner Joe Henderson: “Tutto ciò che posso dire è questo: è stato il momento della stagione più discusso tra gli autori. E quando vedrete l’episodio, capirete il motivo.”

I fan hanno speculato su una possibile morte che coinvolgerebbe il nostro protagonista in prima persona. Lucifer non sarebbe così sconvolto se a perire non fosse qualcuno a lui vicino. Alcuni utenti hanno ipotizzato che la persona coinvolta fatalmente potrebbe essere Charlotte. Secondo la sinossi dell’episodio 3×23, l’avvocato aiuta Lucifer e Chloe a risolvere un caso, e “rischia la sua sicurezza quando decide di prendere in mano la situazione.”

Lucifer è in onda su Italia1 con la prima stagione ogni domenica in seconda serata.