Ellen Pompeo sulla fine di Grey’s Anatomy: “Ci stiamo pensando, ma per ora siamo come Rihanna o Beyoncé”

A quando la fine di Grey's Anatomy? Parla l'attrice e regista Ellen Pompeo


INTERAZIONI: 8

La fine di Grey’s Anatomy è ancora lontana, visto che il medical drama è stato appena rinnovato da ABC per una quindicesima stagione e tornerà dunque in onda a settembre, ma inevitabilmente a fronte di tale longevità si comincia ad ipotizzare quale possa essere la conclusione della saga di Meredith Grey, quale che sia il momento in cui si deciderà di chiudere la serie.

A confermarlo è Ellen Pompeo, storica protagonista dello show nei panni di Meredith Grey nonché regista di due episodi nelle ultime due stagioni e attrice più pagata della tv americana con un contratto da ben 20 milioni di dollari a stagione.

Intervistata ET al lancio a New York City della linea di prodotti per l’infanzia Seedlings di Young Living Essential Oils, la Pompeo ha parlato del futuro della sua serie.

Sì, stiamo iniziando a pensare a come finirebbe uno spettacolo così iconico. Come farlo finire? Non siamo ancora arrivati a quel punto. Ci concentreremo sulla stagione numero 15. Lavoriamo solo su una stagione alla volta.

Ribadendo la fiducia alla creatrice Shonda Rhimes e alla showrunner Krista Vernoff, tornata a dirigere il team di sceneggiatori in questa stagione dopo anni di assenza da ShondaLand, la Pompeo sottolinea come Grey’s Anatomy sia ancora un marchio di successo e di sicuro rendimento economico.

Lo spettacolo è un enorme produttore di profittii, siamo onesti. Fa la fortuna di tutti e tutti vogliono continuare a farlo. Per ora è divertente. Siamo in una gara con noi stessi, per capire per quanto tempo possiamo continuare e avere ancora questo livello di qualità.

E se la fine della serie coincidesse con la fine di Meredith Grey? Dopo i tanti lutti che ha affrontato in 14 stagioni, è possibile che anche la protagonista muoia nel finale della serie? La Pompeo non si pone il problema, poiché sa che la serie esisterà fin quando lei vorrà esserne la protagonista.

Non lo so. So che sopravviverò perché non c’è spettacolo senza di me, quindi non mi preoccupo mai di come sopravviverò a questo. MI preoccupi solo se il pubblico sarà contento. Abbiamo davvero i migliori fan al mondo. Adorano semplicemente tutto ciò che facciamo e non so quante persone abbiano la fortuna di dirlo. Forse Rihanna e Beyoncé. Possono fare qualsiasi cosa e la gente lo adora.