Westworld rinnovata per la terza stagione da HBO, i nuovi episodi nel 2020?

Westworld rinnovata per la terza stagione: HBO scioglie ogni dubbio e si assicura la sua serie di punta per un nuovo ciclo di episodi che potrebbero, però, arrivare solo tra qualche anno.


INTERAZIONI: 17

Westworld rinnovata per la terza stagione: HBO non ha dubbi sulla potenzialità della serie creata da Lisa Joy e Jonathan Nolan. Mentre negli Stati Uniti e in Italia – su Sky Atlantic – è appena iniziata la seconda stagione, la produzione fa sapere di essere già al lavoro sui nuovi episodi.

In un comunicato stampa, il presidente della programmazione di HBO ha dichiarato: “È stato un piacere straordinario lavorare con gli eccezionali talenti Jonathan Nolan e Lisa Joy, così come il loro cast e la loro crew. Dalla narrazione alle incredibili fotografie, non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà il prossimo capitolo.”

Al momento non si hanno ulteriori informazioni, per ovvi motivi, sugli attori che torneranno nella terza stagione. Ci auguriamo di trovare la protagonista Evan Rachel Wood, che ha poco raggiunto un accordo coi vertici che le garantiranno di guadagnare al pari di Ed Harris e dei suoi colleghi uomini. Insieme a loro, le altre star Thandie Newton, Jeffrey Wright, e Jimmi Simpson. Il primo episodio di Westworld 2 ha debuttato domenica 22 aprile su HBO registrando 2.1 milioni di spettatori, al pari del finale della prima stagione. Gli ascolti del secondo episodio sono tuttavia in calo – 1.9 milioni di spettatori.

Westworld rinnovata, ma quando vedremo la terza stagione? Considerando i lunghi tempi di lavorazione, che hanno portato l’attuale stagione a debuttare solo adesso, dopo l’exploit nel 2016, per il nuovo capitolo potrebbero volerci altri due anni, magari nel 2020.

La coppia di showrunners vuole prendersi tutto il tempo necessario per curare ogni cosa nei minimi dettagli. Così aveva spiegato Nolan: “Ne stiamo ancora conversando con i nostri amici di HBO. Noi, con uno show di tali proporzioni, non siamo interessati a realizzare la versione compromessa. Vogliamo che la serie sia sempre più grande e molta ambiziosa. E questo richiede tempo. Vogliamo prenderci tutto il tempo che vogliamo per farla bene.”

La seconda stagione di Westworld è in onda in Italia ogni lunedì sera su Sky Atlantic.