April e Arizona in Grey’s Anatomy 14 salve come Cristina? Ellen Pompeo sul finale con frecciata a Patrick Dempsey

Quale sorte per April e Arizona in Grey's Anatomy 14? Nuove anticipazioni da Ellen Pompeo sul finale di stagione, con riferimenti a Patrick Dempsey e Sandra Oh


INTERAZIONI: 97

Dopo aver detto che sarebbe stato un finale di stagione “non facile”, Ellen Pompeo lascia intendere che l’addio ai personaggi di April e Arizona in Grey’s Anatomy 14 non sarà tragico.

L’attrice, protagonista del medical drama nei panni di Meredith Grey nonché regista di due episodi nelle ultime due stagioni, ha spiegato che quello della quattordicesima stagione sarà “un classico finale di stagione di Grey’s Anatomy, cioè devastante, ma poi vi risolleveremo dalla devastazione facendovi sorridere“.

Le sue parole sembrano stemperare la tensione intorno ai possibili esiti tragici per i due personaggi destinati ad uscire di scena al termine di questa stagione. In particolare, la sorte più in bilico è parsa quella di April, considerata la crisi di fede attraversata in questa seconda parte di stagione la trama vagamente drammatica dell’episodio finale.

Muori solo quando il tuo comportamento è brutto. Se sei un bravo attore, finisci bene. Questi non saranno finali tragici” ha detto Ellen Pompeo in quella che sembra una frecciata all’ex co-star Patrick Dempsey, il cui personaggio di Derek Shepherd è morto in scena alla fine dell’undicesima stagione dopo voci di dissidi sul set.

La Pompeo ha paragonato l’uscita di scena delle colleghe Jessica Capshaw e Sarah Drew a quella della ex star di Grey’s Anatomy Sandra Oh, interprete del personaggio di Cristina Yang. Al termine della decima stagione, la Oh ha lasciato la serie col suo personaggio pienamente realizzato nel trasferirsi in Svizzera alla direzione di un centro cardiologico di eccellenza: “È finita nel modo più sorprendente. Ha dato a tutti così tanto preavviso. Sapeva che 10 stagioni erano ciò che desiderava fare. Ma sì, questi finali non saranno tragici“.

L’attrice ha poi spiegato quanto sia difficile dire addio a due colleghe di lungo corso e vivere con loro i momenti finali di un’esperienza professionale durata un decennio.

È difficile per loro come lo è per noi per noi e per la scrittrice che ha dovuto fare questa scelta e prendere queste decisioni creative. Ho cercato di supportare tutte le persone coinvolte più che ho potuto. È dura perché ogni cosa è un’ultima volta: “l’ultima volta che fanno questo o quello, l’ultima volta che girano” ed è davvero emozionante. Siamo una famiglia e loro sono state nello show per 9 e 10 anni. Grey’s è uno show davvero iconico. Tutti quelli che sono stati nello show, significano qualcosa per questo show. Tutti significano qualcosa per i fan.

Il finale di Grey’s Anatomy 14 andrà in onda il 18 maggio negli USA e a giugno in Italia su FoxLife.