Allerta Huawei P8 Lite 2017 per possibili problemi WiFi: una soluzione alternativa

Prendiamo in esame una possibile strada alternativa per metterci alle spalle problematiche abbastanza diffuse

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 28

Da circa quattro mesi a questa parte si susseguono le segnalazioni da parte di tantissimi possessori di un Huawei P8 Lite 2017 che hanno riscontrato problemi con la connessione WiFi. Tra scarso segnale e collegamento non stabile, navigare sotto la copertura di un router è diventata un’impresa davvero ardua per un device che in quasi un anno e mezzo di vita ha fatto registrare volumi di vendite estremamente significativi. Malfunzionamento hardware o software? Il dilemma non è stato ancora risolto.

Di sicuro per alcuni device che in passato hanno sofferto del medesimo bug sono poi giunti upgrade che hanno rimesso le cose al loro posto, ma fino a questo momento così non è stato per Huawei P8 Lite 2017. Nemmeno le ultime patch sfornate per lo smartphone Android, menzionate tempestivamente anche sulle nostre pagine con relativi approfondimenti, sembrano in grado di archiviare una volta per tutte la questione.

In attesa del firmware giusto, sempre che arrivi, pare che alcuni utenti ancora oggi legati ad un Huawei P8 Lite 2017 abbiano risolto seguendo una specifica procedura. Per prima cosa è necessario recarsi all’interno delle opzioni sviluppatore, per poi selezionare “Ripristina le impostazioni originali”. A quel punto abilitate “Opzioni sviluppatore”, “Wifi sempre sveglio” e “Usa vecchio DHCP”. Infine, recatevi nelle impostazioni avanzate dello stesso WiFi, impostando la voce “Mai” a “Tieni wifi attivo in sospensione”. Non vi resta altro da fare che selezionare l’opzione “Connetti automaticamente se nel campo” e procedere al riavvio del vostro Huawei P8 Lite 2017 per chiudere correttamente l’iter.

Insomma, impossibile darvi la certezza massima sulla risoluzione dei problemi WiFi per Huawei P8 Lite 2017 attraverso la guida appena condivisa con voi, essendo la questione complessa ed articolata ma in attesa di un aggiornamento risolutore tentar non nuove. Ci avete già provato? Quali sono stati i vostri riscontri in merito?