Inarrestabile Huawei P9 Lite: aggiornamento B411 e B412 ai blocchi di partenza

Sempre in prima fila il P9 Lite per cui il supporto software continua copioso anche in primavera

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Diamo notizia di un nuovo aggiornamento Huawei P9 Lite: ancora oggi, lo smartphone si conferma come un ottimo acquisto per le sue specifiche hardware di tutto rispetto e ancora di più per il supporto software che gli sviluppatori continuano a garantire per il device non più giovanissimo. Dopo aver commentato con voi i riscontri del firmware B409, ecco che il nuovo passo compiuto è rappresentato da due rilasci nuovi di zecca e appena sbarcati in Europa.

Per il Huaweri P9 Lite, ecco pronti gli update B411 e B412, in particolare per il modello VNS-L31 del dispositivo (si tratterebbe di due varianti single SIM). Il primo a dare notizia dei due pacchetti è il sito di settore Stechguide.com e di fatti non parliamo ancora di rilascio via OTA dell’aggiornamento almeno nel nostro paese. Questo probabilmente avverrà nelle prossime settimane e gradualmente per ognuno dei due rilasci.

Cosa sappiamo per il momento di ognuno dei due aggiornamenti per Huawei P9 Lite? Mancando all’appello il changelog dei due rilasci, ecco che non siamo ancora in grado di specificare quale sia il peso dei due firmware e pure le novità specifiche introdotte. Quello che sottolinea la fonte è che i rilasci dovrebbero portare con loro la patch di sicurezza del mese di maggio. Con un giorno mancante all’inizio del nuovo mese in realtà e la stessa Google che non ha diramato ancora il bollettino delle vulnerabilità superate, ecco che questo passo in avanti repentino appare alquanto improbabile. Terremo d’occhio naturalmente tutti i dettagli in arrivo al riguardo.

Con un futuro abbastanza incerto per quanto riguarda Oreo su Huawei P9 Lite ma pure sui colleghi ex top di gamma Huawei P9 e P9 Plus, ecco che l’abbondanza di rilasci con patch di sicurezza ed altre piccole o grandi novità non può che lusingare i possessori del device. E speriamo il supporto continui con questi ritmi.