Grandi elogi per il film di Lady Gaga, “una rivelazione” in È nata una stella con Bradley Cooper

La stampa americana entusiasta del trailer del film di Lady Gaga, il nuovo remake di È nata una stella diretto da Bradley Cooper


INTERAZIONI: 9

Il trailer del film di Lady Gaga, al suo debutto da attrice protagonista al cinema, è stato presentato in anteprima per la stampa al CinemaCon di Las Vegas, fornendo agli esperti del settore un primo sguardo su È nata una stella, la scommessa di Bradley Cooper di dare nuova vita ad un classico già oggetto di diversi remake. Questo film rappresenta un debutto anche per l’attore, che esordisce alla regia e contemporaneamente recita accanto alla cantante nel ruolo di co-protagonista.

Il trailer mostra le performance canore di entrambi, visto che sia Gaga che Cooper hanno cantato dal vivo durante le riprese su precisa richiesta della popstar, come ha rivelato il regista: “Ha detto che quello che non può sopportare nei film è quando si canta in playback ed è necessaria la sincronizzazione col doppiaggio“, ha svelato l’attore, raccontando il patto segreto fatto con la Germanotta prima di iniziare a girare.

Il film originale A Star Has Born risale al 1937 e ha come protagonisti Janet Gaynor e Fredric March. Il primo remake del 1954 ebbe per protagonisti Judy Garland e James Mason, mentre quello del 1976, il più popolare, fu realizzato con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

In questa nuova rivisitazione, Cooper interpreta un cantante di musica country alcolizzato, Jackson Maine, che scopre un talento sconosciuto, la giovane Ally (Gaga). Mentre la carriera di lei decolla rapidamente, Jackson inizia a rendersi conto che i suoi giorni migliori potrebbero essere ormai trascorsi.

Il film è frutto di una lunga preparazione: l’attore quattro volte candidato all’Oscar ha lavorato per tre anni al progetto con le produzioni della Warner Bros, ma sembra soddisfatto del risultato: “È una grande altalena questo film, non puoi controllare cosa ti suscita e ho sempre voluto raccontare una storia d’amore“. Decisamente vinta, a suo dire, anche la scommessa di affidare il ruolo principale a Lady Gaga, popstar che non aveva mai lavorato da protagonista al cinema: “Una specie di rivelazione in questo film“, l’ha definita Copper.

Grandi elogi per la popstar da parte della stampa americana, che l’ha definita “impressionante, molto naturale” e decisamente “la star del film”. Molti commentatori si sono detti commossi dalla visione del trailer, mentre Erik Davis di Fandango.com ha preannunciato che “pioveranno premi” per questo film, il cui debutto è previsto negli Stati Uniti il prossimo 5 ottobre.